Home Bellezza Aceto di mele: il segreto di bellezza di molte donne

Aceto di mele: il segreto di bellezza di molte donne

10429
1
aceto di mele

Le proprietà dell’aceto di mele sono arcinote, tuttavia i suoi usi cosmetici sono ancora sconosciuti. Anche se solo pochi ne parlano questo prodotto è un valido alleato della nostra pelle in quanto contrasta la formazione di rughe d’espressione, brufoli e acne. Gli eczemi, la pectina e gli oligoelementi contenuti nell’aceto di mele fanno sì che quest’ultimo rimuova le cellule morte dalla pelle e la renda sana e liscia.

E’ bene precisare che, affinché doni gli effetti benefici desiderati, l’aceto deve essere preparato con mele biologiche e non deve essere filtrato o pastorizzato. Questi processi chimici, infatti, possono danneggiare le qualità del prodotto.

Effettuando un trattamento di 6 settimane la vostra pelle risulterà più sana e bella. L’aceto di mele ha, infatti, proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali per questo favoriscono l’apertura dei pori della pelle e regolano il ph di quest’ultima facendo sì che non sia né troppo grassa né troppo secca. Tutto questo favorisce anche il processo di distensione della pelle che contrasta la formazione di odiose rughe d’espressione.

Come effettuare il trattamento anti acne a base di aceto di mele

Ingredienti
  • 250 ml di aceto di mele
  • 250 ml di acqua
  • 1 bottiglia con spruzzino
Preparazione
  1. Versa l’aceto e l’acqua all’interno della bottiglia.
  2. Agita il composto per qualche minuto e utilizzalo come un normale tonico.

Se avete la pelle sensibile, testate il prodotto su una piccola area del vostro corpo e attendete una reazione per almeno 10 minuti. Se il test cutaneo non dà problemi, procedete con l’applicazione del prodotto su tutto il viso. Lasciatelo agire per  almeno 5 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Se volete, potete applicare il composto prima di andare a letto, senza risciacquare. Facendo in questo modo in soli 5 giorni inizierete a notare i primi risultati.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

uno × quattro =