Home Alimentazione L’alternativa salutare a burro e margarina (pronta in 10 minuti)

L’alternativa salutare a burro e margarina (pronta in 10 minuti)

619
1
alternativa salutare burro e margarina

Ci sono decine di motivi per smettere di mangiare burro e margarina, tuttavia scarseggiano le alternative naturali a questo tipo di alimenti. Dopo avervi parlato dei benefici dell’acqua di cocco e dell’olio di cocco, oggi vi proporrò un’alternativa naturale alla margarina e al burro preparata proprio con questo frutto: si tratta del burro di cocco. A differenza del burro tradizionale quest’ultimo non contiene solo grassi ma anche fibre, in quanto viene preparato con la polpa di noce di cocco.

Anche se qualche negozio biologico inizia a venderlo, questo prodotto è particolarmente difficile da trovare e alquanto costoso. Tuttavia è possibile prepararlo in casa in pochissimo tempo.

Ecco come preparare un’alternativa naturale a burro e margarina

Ingredienti:

1 noce di cocco

Preparazione:
  1. Aprire la noce di cocco, estrarre il frutto e tagliarlo in piccoli pezzi
  2. Inserire il cocco in un frullatore e lasciarlo frullare fino a quando non raggiungerà una consistenza cremosa (10 minuti circa).

Il burro di cocco è pronto! Inseritelo in un vasetto di vetro e conservatelo in frigo. Prima dell’utilizzo, immergete il vasetto col burro di cocco in una terrina con dell’acqua calda, in questo modo si ammorbidirà e sarà subito pronto all’uso.

Come avrete notato preparare questa alternativa naturale a burro è margarina è davvero semplice ed economico. Il burro di cocco oltre a prestarsi bene a svariati usi in cucina è ottimo anche per eseguire dei trattamenti ricostituenti per i capelli o per la cura della pelle.

Se questo articolo sul burro di cocco vi è piaciuto, leggete anche:
  • Ecco perché l’olio di palma fa male
  • 5 pratici consigli per una pelle sana e luminosa
  • Biscotti al burro morbidi

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre × uno =