casa di riposo

In passato le case di riposo erano considerate un po’ l’ultima spiaggia per l’anziano che non aveva familiari che lo assistessero. Oggi, invece, queste strutture rappresentano qualcosa di diverso: una soluzione speciale. L’anziano che si reca nella casa di riposo può, infatti, trovare rimedio contro la solitudine, svolgere attività che mantengano la sua mente sempre impegnata, trovare nuovi amici ed amiche e ricevere adeguate cure mediche.

Casa di riposo: quale scegliere?

Se siete alla ricerca di una casa di riposo che vi garantisca un’adeguata assistenza medica e infermieristica attiva 24 ore su 24, attività di riabilitazione fisica, neuromotoria e funzionale, riabilitazione cognitiva e arte terapia, organizzazione di giornate a tema per divertirsi e trascorrere del tempo in compagnia e, nella bella stagione, passeggiate e attività di intrattenimento all’aperto, dovete assolutamente cercare la residenza Villa Iris più vicina a casa vostra.

Le Residenze Socio Sanitarie Assistenziali VILLA IRIS offrono:

  • Assistenza a persone anziane autosufficienti o non autosufficienti.
  • Strutture ospedaliere con caratteristiche di R.S.A. per soggetti non autosufficienti.
  • Servizi di riabilitazione.
  • Assistenza domiciliare.
  • Assistenza infermieristica.
  • Strutture con carattere animativo, finalizzate al miglioramento della qualità della vita dell’anziano.
  • Centri diurni finalizzati all’accoglienza di soggetti non autosufficienti, anche affetti da morbo di Alzheimer, demenze senili e patologie correlate, associate o meno a disturbi del comportamento, gestibili in regimi di semi-residenzialità.

 

Ai servizi sopracitati si affianca l’attività di supporto psicologico attraverso la quale una psicologa valuta i bisogni dell’ospite e lo supporta durante la permanenza in struttura.

Il fiore all’occhiello di Villa Iris è il Nucleo Alzheimer, volto a migliorare il benessere psicofisico del paziente e rallentarne il processo di declino. Il tutto grazie anche a terapie non-farmacologiche, come la DOLL THERAPY e la PET THERAPY. Per maggiori informazioni su Villa Iris visita il sito Ideass.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
Buzzoole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × cinque =