pelle sana

Le maschere sono un modo molto efficace per prendersi cura di sé e nutrire la propria pelle durante la stagione invernale, ma non sono l’unico accorgimento da dover adottare se si desidera avere una pelle sana e luminosa. Alle maschere purificanti, infatti, bisognerebbe associare l’utilizzo di creme idratanti e di protezioni solari, oltre ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Scopriamo insieme come fare per avere una pelle sana, sempre fresca e vellutata:

    1. Fare una maschera purificante di fango: disintossica la pelle donandole la giusta vitalità. Le proprietà naturali del fango ripristinano i naturali livelli di morbidezza e umidità della pelle secca e contrastano la ruvidità, gli arrossamenti e le screpolature tipiche della stagione invernale.
    2. Bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno: contribuisce ad avere una pelle sempre sana ed idratata.
    3. Proteggere la pelle dai potenti raggi UV è importante, anche d’inverno, in quanto anche nelle stagioni fredde è possibile incorrere in fastidiose ustioni solari. Applicare una protezione solare è importante per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.
    4. Per avere una pelle vellutata è importante non dimenticare mai di applicare una buona crema idratante. E’ consigliabile utilizzarne una arricchita con burro di cacao e oli idratanti per nutrire e proteggere la pelle dai danni provocati dal clima rigido tipico del periodo invernale.
    5. Docce e bagni caldi rendono la pelle secca, per questo è preferibile fare bagni e docce calde molto brevi.
Seguendo questi pratici consigli la pelle sembrerà come ringiovanita, giorno dopo giorno la troverete più fresca e per voi sarà un po’ come rinascere.

Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbe interessarvi anche:

Abbonati alla newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =