make up

Tutte le donne, che amano truccarsi ed essere sempre in ordine, vorrebbero che il proprio make up fosse sempre impeccabile. Purtroppo, inevitabilmente, con il passare delle ore il make up tende a rovinarsi. Ciononostante, utilizzando qualche piccolo accorgimento si può far sì che il proprio trucco duri qualche ora in più del solito. La prima cosa da fare è innanzitutto acquistare sempre prodotti di buona qualità in quanto solo così potrete ottenere degli ottimi risultati. Dopodiché concentratevi su questi 3 passaggi:

  1. Pulizia del viso: dopo aver eliminato dal vostro viso ogni impurità con un dischetto imbevuto di acqua micellare o latte detergente, provvedete alla detersione con un sapone delicato (meglio sceglierne uno dal ph neutro).
  2. Fare una buona base al trucco: uno dei fattori che determinano la durata del make up è proprio la base, fare male la base o non farla proprio può compromettere la durata del trucco. Una base che si rispetti prevede l’applicazione di una buona crema idratante che va scelta in base al proprio tipo di pelle. Dopodiché bisogna applicare un primer, meglio se a base d’acqua, in modo tale che mimetizzi le imperfezioni e fissi bene il trucco.
  3. Utilizzare un fissante: dopo essersi occupate della pulizia del viso, della base del trucco e del trucco stesso, l’ultimo passaggio per avere un make up impeccabile per diverse ore è utilizzare un fissante. Ne esistono diversi, sia a base di acque termali che a base di alcol, io preferisco il primo in quanto è un prodotto naturale non trattato.

Seguendo questi 3 piccoli accorgimenti sarete sempre perfette ed in ordine!

3 Commenti

  1. […] 3 semplici mosse per prolungare la durata del proprio make up […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + diciassette =