Home Casa Queste piante che rimuovono la polvere: sono ideali in qualsiasi casa

Queste piante che rimuovono la polvere: sono ideali in qualsiasi casa

152
0
piante-rimuovono-polvere

Mentre alcune piante possono migliorare l’aspetto della tua casa, altre hanno proprietà benefiche per la tua salute. Molte di loro eliminano la polvere e purificano l’aria, diventando indispensabili in ogni casa. Ma quali sono queste piante che rimuovono la polvere?

Che tu viva in città o in campagna, le piante che purificano l’aria sono tue alleate. E per una buona ragione, possono aiutarti a sbarazzarti della polvere ma anche a respirare meglio. I fiori sono importanti per l’ecosistema, ecco perché siamo fortunati ad averli. Sono stati creati per scopi molto specifici: per aiutarci a condurre una vita migliore, per abbellire le nostre vite con i loro colori e per portarci nient’altro che benefici per la salute. E le piante? In che modo le piante rimuovono la polvere dall’aria?

Studi ed esperimenti condotti dalla NASA e dalla Washington State University hanno dimostrato che alcune piante hanno un effetto positivo sul miglioramento della qualità dell’aria interna. Le piante abbassano i livelli di anidride carbonica all’interno ed, inoltre, riducono le emissioni di formaldeide e biossido di azoto. a queste proprietà si aggiunge la capacità di intrappolare le particelle di polvere sulla superficie delle foglie.
Esistono diverse piante benefiche per un ambiente in cui la polvere è abbondante. Grazie alle loro proprietà, riescono a catturare le particelle di polvere ed eliminarle. Quindi, se pensi di essere allergico agli acari della polvere, è importante avere una pianta del genere in casa. Queste specie sono la palma di bambù, l’aglaonema, l’albero del drago, l’edera del diavolo ed il giglio della pace.

Come posizionare le piante che rimuovono la polvere

La maggior parte della polvere entra in casa attraverso le finestre aperte e la porta d’ingresso. Se lasci una finestra aperta per molto tempo, dopo una settimana noterai la differenza. Particelle di polvere intere invaderanno la tua casa. Pertanto, ci sono diverse piante che possono aiutarti a risolvere questo problema grazie alle loro proprietà.

Per eliminare la polvere, posiziona le piante vicino a porte e finestre aperte. Inoltre, disponendole in questo modo, riceveranno luce adeguata per la loro crescita. Una piccola raccomandazione che puoi adottare è quella di posizionare le piante lontano da dispositivi elettronici come laptop, tablet, ecc. Ciò mantiene i tuoi dispositivi al sicuro senza il rischio di versare acqua o terra su di essi.

Un altro trucco dei giardinieri è posizionare uno strato di 5 cm di ghiaia porosa o altro materiale sopra il terreno. Ciò impedirà la comparsa di muffe che possono influenzare la corretta crescita delle piante e risultare dannose per la salute.

Indipendentemente dal tipo di fiore, questo tipo di ghiaia avrà solo benefici, proprio come le piante della tua casa, che devono essere curate. Così, la casa e l’ambiente di lavoro saranno mantenuti puliti grazie alle piante d’appartamento .

Le piante non hanno bisogno di molta acqua o di una quantità significativa di luce. Tuttavia è importante chiedere al fioraio come prendersi cura della pianta al momento dell’acquisto o ricercare informazioni su Internet. Ogni pianta può, infatti, necessitare di cure o attenzioni specifiche.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

5 − tre =