Home Home 4 piante prevengono Alzheimer, depressione e ansia

4 piante prevengono Alzheimer, depressione e ansia

21957
0
piante prevengono Alzheimer, depressione, ansia

Sapevi che alcune piante prevengono Alzheimer, depressione e ansia e, in più, proteggono il nostro cervello? Scopriamole insieme!

Quali piante prevengono Alzheimer e altre patologie cerebrali?

1. Rosmarino

I ricercatori hanno scoperto che il rosmarino può migliorare la memoria. Questa pianta è inoltre ottima per prevenire le malattie che causano la perdita di memoria.

2. Menta

In caso di problemi problemi di respirazione o di stomaco, si può utilizzare la menta. Se, invece, si intende risolvere i problemi di memoria, si può optare per un bel tè alla menta. Questo infuso, infatti, stimola il cervello a svolgere le sue funzioni e, contemporaneamente, lo protegge. Inoltre il tè alla menta aiuta anche a migliorare il sistema circolatorio e a tenere sotto controllo la pressione arteriosa.

3. Ginkgo biloba

Questo albero di origine cinese è molto utile in quanto è ricco di proprietà antiossidanti che proteggono il cervello. Numerose ricerche hanno dimostrato che il ginkgo biloba può prevenire la demenza, contrastare gli stati depressivi e ansiosi, aumentare i livelli di ossigeno e migliorare la circolazione sanguigna.

4. Zenzero

Quest’ultima non è una pianta ma una radice, ma una radice. Una radice ricca di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, capace di stimolare il buon umore e le funzioni cerebrali. Nella medicina indiana, è utilizzata per prevenire l’Alzheimer. Per godere di questo beneficio basterà mangiarne un pezzettino al giorno. Per potenziare i suoi benefici la si può accompagnare con curcuma o cannella.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

1 × uno =