Home Casa Bolletta del gas: è più conveniente lasciare il riscaldamento acceso tutto il...

Bolletta del gas: è più conveniente lasciare il riscaldamento acceso tutto il giorno o accenderlo e spegnerlo?

3223
0
bolletta-gas

Quando si avvicina l’inverno, la maggior parte delle famiglie si serve del gas per il riscaldamento della propria casa. Ecco perché con l’aumento dei costi delle materie prime, bisogna cercare di ottimizzare i consumi per cercare di risparmiare. Da qui, l’importanza di capire se è meglio lasciare il riscaldamento acceso tutto il giorno o se va spento per avere una bolletta del gas più leggera ed una casa sempre calda.

Lasciare il riscaldamento acceso tutto il giorno è più economico che accenderlo e spegnerlo più volte? Gli esperti inglesi dell’Energy Saving Trust hanno risposto dicendo che lasciare il riscaldamento acceso tutto il giorno è più costoso di accendelo solo quando serve. In particolare, per far scendere i costi della bolletta del gas bisognerà abbassare la temperatura del riscaldamento di notte o quando si esce.

Per ridurre il consumo di energia è, inoltre, necessario spolverare i termosifoni, usando l’aspirapolvere e il piumino. Infine, bisogna evitare di metterci davanti mobili o di stenderci sopra i vestiti.

Per risparmiare energia e denaro, sarà utile chiudere buchi e crepe nei muri.

Qual è la temperatura ideale per riscaldare una stanza?

Non esiste una temperatura perfetta, ma ci sono temperature consigliate a seconda delle stanze della casa o dell’appartamento. Per non finire con una bolletta troppo alta e al contempo riscaldare adeguatamente la casa, bisogna impostare il riscaldamento almeno a 19°C nella sala da pranzo e nella camera da letto e non a 20 ° C come fanno la maggior parte delle persone. Infine, la temperatura consigliata quando si usa il bagno è di 22° gradi.

Del resto per ridurre la bolletta, anche un grado in meno può fare la differenza!

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter, e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

20 − sei =