Home Home È ufficiale, le donne guidano meglio degli uomini (ecco la prova!)

È ufficiale, le donne guidano meglio degli uomini (ecco la prova!)

368
0
donne guidano meglio

Donna al volante pericolo costante? Nient’affatto! Le donne guidano meglio degli uomini, abbiamo la prova!

Le donne che guidano spesso affrontano osservazioni sessiste e molteplici battute misogine. Tuttavia, le ultime statistiche pubblicate dalla rivista The Sun , dimostrano che le donne guidano molto meglio degli uomini!

Valutando più dati, i responsabili dello studio hanno stabilito che le donne guidano meglio degli uomini per diversi motivi:

– Non superano l’esame di guida la prima volta, ma sono molto rispettose del codice della strada

Le donne hanno maggiori probabilità di non ottenere la patente al primo tentativo. In effetti, lo studio mostra che il 31% delle donne non supera l’esame per la prima volta contro il 24% degli uomini. Tuttavia, una volta che la patente è in tasca, sono molto rispettose del codice della strada.

– Commettono meno infrazioni stradali

E sì, le donne hanno avuto il tempo di imparare e padroneggiare ogni regola del codice della strada. Pertanto, lo studio mostra che solo l’1% delle donne è già stata sorpresa a guidare in stato di ebbrezza, rispetto al 5% degli uomini. Inoltre, sembra che gli uomini siano stati responsabili di quasi il 79% dei crimini al volante registrati in Inghilterra e Galles nel 2018.

– Causano meno sinistri e risparmiano più soldi sull’assicurazione

Grazie alla loro cautela, le donne ricorrono meno all’assicurazione per i sinistri. In effetti, lo studio mostra che gli uomini si rendono protagonisti del doppio dei sinistri rispetto alle donne e molto spesso in colpa.

– Sono più responsabili al volante

Durante la guida, le donne sanno essere più responsabili degli uomini. Le statistiche mostrano che gli uomini hanno il doppio delle probabilità rispetto alle donne di non indossare una cintura di sicurezza, ad esempio. Hanno anche maggiori probabilità di accendere luci rosse, fumare o mangiare durante la guida. Di conseguenza, non valutano le conseguenze delle loro azioni, causando molti problemi.

E’ solo uno stereotipo!

Sebbene parliamo spesso di uguaglianza di genere, è chiaro che gli stereotipi stanno ancora andando forte. In realtà, non è colpa dell’educazione, ma piuttosto di una mentalità e di alcune idee preconcette che sono persistite per diverse generazioni.

Dunque possiamo urlarlo a gran voce: le donne guidano meglio degli uomini!

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tredici − dodici =