Prodotti a base alcolica, igienizzanti e salviettine: ecco come eliminare virus e germi da casa nostra.
Quando si tratta di disinfettare le superfici di casa, i primi prodotti che ci vengono in mente sono gli antisettici. L’ Organizzazione dei Consumatori ha individuato un disinfettante perfetto per eliminare virus e germi da ogni tipo di superficie.
L’acqua ossigenata molto spesso utilizzata per velocizzare la guarigione delle ferite, è la sostanza più adatta per disinfettare superfici come la tastiera del computer, il tavolo ed il mouse.
Anche l’ alcool è un ottimo disinfettante per le superfici e per la pulizia delle mani. E’, inoltre, perfetto per sanificare da virus e germi sia i pavimenti che le superfici di bagno e cucina.
Un altro prodotto chiave per disinfettare la casa è la candeggina che è indispensabile per disinfettare la casa quando un membro della famiglia ha contratto una malattia contagiosa.
La candeggina è utile anche per eliminare virus e germi dagli abiti in quanto mescolata con acqua fredda ne elimina ogni traccia. Se per qualche motivo non poteste utilizzare la candeggina, potrete ricorrere a prodotti alternativi come quelli con ossigeno attivo oppure l’aceto bianco.
Le salviettine igienizzanti e le soluzioni a base alcoliche risultano, invece, la migliore soluzione per disinfettare le mani, lo smartphone e gli oggetti con cui entriamo a contatto più frequentemente.
Leggi anche:
- L’alcol denaturato è un prodotto potentissimo. Ecco come usarlo come disinfettante
- AMUCHINA FATTA IN CASA. Stop alle speculazioni, ecco la ricetta dell’Organizzazione Mondiale della sanità
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter e Instagram!