Home Casa L’alcol denaturato è un prodotto potentissimo. Ecco come usarlo come disinfettante

L’alcol denaturato è un prodotto potentissimo. Ecco come usarlo come disinfettante

690191
6
alcol denaturato

L’alcol denaturato è uno dei prodotti che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case. Esso è, infatti, uno dei disinfettanti naturali più efficaci in assoluto. Ecco come usarlo per pulire superfici e tessuti, ma anche per trattare prurito e dolore.

Pulire le superfici della casa e del bagno. Diluisci un bicchiere di alcol denaturato in un litro d’acqua distillata ed utilizza la soluzione per pulire tutte le superfici della casa. Questa soluzione è ottima per disinfettare la casa da ogni sostanza.

Eliminare le macchie dai vestiti. Mescola 1 bicchiere di alcool con 2 di acqua, spruzzalo sulla macchia e strofina bene per rimuoverla.

Pulire gli occhiali. Usa l’alcool denaturato per pulire gli occhiali e torneranno come nuovi.

Eliminare i moscerini della frutta. Spruzza l’alcool direttamente sui moscerini in modo da farli allontanare.

Ridurre prurito e gonfiore dovuti a punture di insetto. Se applicato sulle punture di insetto, l’alcool aiuta a ridurre prurito e gonfiore.

Eliminare le cimici. Per allontanare le cimici, basta vaporizzare dell’alcol denaturato nell’ambiente in cui sono.

Dolori muscolari. Applica dell’alcol denaturato con un leggero massaggio aiuta ad alleviare i dolori muscolari e la sensazione di indolenzimento.

Leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

6 + cinque =