Congestione nasale, raffreddore e allergie causano l’accumulo di catarro nei polmoni e ovviamente problemi respiratori. Ecco perché oggi abbiamo deciso di svelarvi la ricetta del tè di tasso barbasso o verbasco che elimina il catarro nei polmoni e disintossica le vie respiratorie.
Alla scoperta del tasso barbasso
Il tasso barbasso da sempre usato nella medicina naturale per trattare diversi problemi di salute, è uno dei trattamenti più efficaci contro catarro, congestione e raffreddore.
La pianta è, infatti, ricca di saponine che hanno un potere espettorante, aiutano ad eliminare mucosità e catarro nei polmoni e hanno eccellenti proprietà antibatteriche.
Il tè per eliminare il catarro nei polmoni (la ricetta)
Ingredienti:
- 350 ml d’acqua
- 2 cucchiai di foglie di tasso barbasso
- 1 cucchiaio di menta secca
- 2 cucchiai di miele.
Per prepararlo bisogna portare l’acqua ad ebollizione ed aggiungere le foglie di tasso barbasso e la menta.
Le foglie vanno lasciate in infusione per 15 minuti e poi filtrate.
Alla fine, dolcificare con il miele.
Questo potente rimedio naturale è perfetto per trattare congestione, asma, allergie e altri problemi respiratori.
Leggi anche:
-
I chirurghi mostrano i polmoni carbonizzati di un fumatore morto
-
Aglio e latte: curano asma, polmonite, tosse, artrite e problemi cardiaci
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter e Instagram!
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.