Home Home Donne fra le donne: perché una serata fra amiche fa bene

Donne fra le donne: perché una serata fra amiche fa bene

2621
0
serata fra amiche fa bene
Crediti: Donnamoderna.com

Le donne eterne amiche/nemiche hanno bisogno di stare insieme. Anche se fanno difficoltà a socializzare e, solitamente, sono meno solidali degli uomini, quando trovano una vera amica non riescono a farne a meno. E’ così. L’amicizia tra donne esiste, ma è più selettiva. Le donne sentono molto di più degli uomini la competizione, tuttavia quando trovano una vera amica si lega a lei e diventano un tutt’uno. Ecco perché il tempo che si trascorre con le amiche non ha prezzo e dona anche numerosi benefici al benessere psicofisico. Perché una serata fra amiche fa bene? Il motivo ce lo spiega la scienza!

Trascorrere una serata fra amiche fa bene, soprattutto se non ci sono uomini di mezzo. Ecco spiegato il perché

Trascorrere una serata tra amiche fa bene alla salute per una serie di motivi. Secondo la scienza il Girl Power che si nasconde in ogni donna fa sì che si potenzi solo quando è a contatto con altre donne, senza uomini. 

Stare insieme ad altre donne aiuta, infatti, a sentirsi a proprio agio, supportate ed empowered. Proprio così! Insieme si diventa consapevoli di se stesse, delle proprie potenzialità e di conseguenza del proprio potere personale. Ecco perché un appuntamento settimanale con le amiche dovrebbe entrare a far parte della quotidianità. Poche ore insieme oltre a rafforzare lo spirito di gruppo, rinforza l’autostima e fa fare dei passi avanti sia nel privato che nel mondo del lavoro. Ad affermarlo fermamente è il mondo della scienza ed in particolare Kristina Roth fondatrice di un isola per sole donne chiamata SuperShe. Il posto ideale in cui rilassarsi, godere della compagnia delle proprie amiche e non incontrare mai un uomo. Un paradiso tutto al femminile che varrebbe la pena visitare almeno una volta nella vita.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vivere in un isola per sole donne oppure non sapete proprio rinunciare agli uomini? Fatecelo sapere!!!

Leggi anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciannove − 7 =