Tutte le donne si sono chieste, almeno una volta nella vita, come riconoscere una vera amica da una semplice conoscente. Dal momento che non tutte le amicizie sono vere e sincere, ho individuato per voi 6 segnali che vi aiuteranno a capire meglio chi avete di fronte.
Amica o nemica? Ecco come riconoscere una vera amica
1. Tra te e lei non ci sono segreti
Le vere amiche parlano di tutto insieme: tra di loro non ci sono segreti. Che si tratta di un momento di gioia o di un problema imbarazzante, non avrai alcun problema ad esprimerti liberamente se inconsciamente penserai che la persona che hai di fronte è vera e sincera. Se dubiti di qualcuno è perché temi possa provare gelosia nei tuoi confronti oppure pugnalarti alle spalle.
2. Lei mette in evidenza i tuoi difetti
Una vera amica tira fuori sempre il meglio da te. Se questa persona mette in dubbio ogni tua azione, evidentemente non ha ben presente il concetto di amicizia.
3. Hai paura di sbilanciarti
Quando c’è questa persona di mezzo hai paura di sbilanciarti. A volte non esprimi liberamente il tuo giudizio per paura della sua reazione. Con gli amici non si hanno sempre visioni univoche, ciononostante non si ha mai paura di esprimersi.
4. Non c’è dialogo
Con una finta amica non c’è mai dialogo. Vuole avere sempre l’ultima parola e di conseguenza è praticamente impossibile ribattere. Questo tipo di ragazze/donne più che amiche sono giudici che emettono sentenze.
5. Vuole che ti uniformi a lei
Il mondo è bello perché è vario. Se la tua amica pretende che tu sia uguale a lei in tutto e per tutto, non si tratta di un’amicizia vera.
6. Hai paura di presentarla ad altri amici
Tante volte hai pensato di presentarla ad altri amici, ma all’ultimo momento hai convenuto che non fosse il caso. Se non lo hai mai fatto è perché hai paura che ti metta in ridicolo davanti a loro oppure che ti faccia fare qualche brutta figura.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Le 4 regole per essere felici di Raffaele Morelli
- Come liberarsi di un amore infelice
- Utilizzare i social network fa bene per 6 motivi