Home Home Lo sperone calcaneare non ti darà più fastidio: questi 3 trattamenti semplici...

Lo sperone calcaneare non ti darà più fastidio: questi 3 trattamenti semplici ti faranno dimenticare il dolore al tallone in modo molto veloce

2107
0
sperone calcaneare

Avverti dolore al tallone quando cammini? Quindi potresti avere uno sperone calcaneare.

Lo sperone calcaneare è il risultato di un accumulo di calcio che si forma nella parte inferiore del tallone. Quindi, se passi molto tempo senza alzarti, quando appena ti alzerai sentirai dolore. La causa è, di solito, un’eccessiva tensione sui muscoli del piede e del legamento.

Come faccio a capire se ho uno sperone calcaneare?

La radiografia è l’unico modo per diagnosticare questo problema.

Loading...

Come posso liberarmi del dolore al tallone?

Uno dei migliori rimedi per alleviare il dolore è un bagno caldo con cloruro di magnesio (clicca qui per scoprire dove acquistarlo). Questo minerale aiuta, infatti, a ridurre l’accumulo di calcio.

La sua azione viene potenziata se si consumano alimenti che forniscono naturalmente magnesio come: avocado, spinaci, verdure, banane, fichi, mandorle e semi di sesamo.

Inoltre è buona norma massaggiare i piedi con movimenti circolari con olio extra vergine (riscaldato) di cocco (lo trovi qui)  per alleviare il dolore.

Per migliorare l’effetto, aggiungi tre o cinque gocce di olio essenziale di rosmarino, timo, salvia o lavanda.

Seguendo i nostri consigli i tuoi piedi diventeranno belli e sani e potrai finalmente dire addio allo sperone calcaneare.

Leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sedici + 12 =