Home Home Questa ricetta con semi di chia e limone sgonfia la pancia, combatte...

Questa ricetta con semi di chia e limone sgonfia la pancia, combatte la costipazione, ti fa perdere peso e molto altro

393
0
semi di chia e limone

L’azione combinata dei semi di chia e limone è in grado di rinforzare sistema immunitario, regolare l’apparato digerente, stimolare il metabolismo, facilitare il dimagrimento e regolare la flora intestinale. Per godere di tutti questi benefici basterà consumare ogni mattina una bevanda con semi di chia e limone  e condurre una vita sana.

Perché consumare regolarmente semi di chia e limone fa bene alla salute?

Quella formata da semi di chia e limone si può definire una combinazione vincente per pulire a fondo il corpo e combattere i radicali liberi. Questa bevanda è, inoltre, l’ideale per preparare il corpo alla perdita di peso. La vitamina C riduce, infatti, il livello di cortisolo nel corpo, l’ormone che favorisce la conservazione del grasso. Sempre grazie alla sua ricchezza di vitamina C, questo agrume fornisce energia al corpo, previene il raffreddore e ne riduce i sintomi.

I semi di chia essendo ricchi di fibre facilitano il transito aiutando a la flora intestinale. Inoltre, i semi di chia sono rinomati perché in grado di prevenire costipazione e disturbi digestivi. Il loro alto contenuto di fibre è l’ideale per combattere l’appetito e di conseguenza per ridurre la  circonferenza della vita.

Come si prepara questa bevanda magica?

Loading...

Ingredienti:

– Un cucchiaio di semi di chia (se non sapete dove trovarli, cliccate qui)

– 1 limone

– 300 ml di acqua filtrata

Preparazione:

– Mescolate i semi di chia con 100 ml di acqua. Lasciateli macerare per un’ora fino ad ottenere una pasta gelatinosa.

– Aggiungete i restanti 200 ml di acqua al succo di limone. Mescolate gli ingredienti con una spatola fino ad ottenere un liquido omogeneo.

Uso:

– Bevete questo drink appena svegli, prima di colazione. La durata di questa cura è di 3 giorni.

Attenzione:

– Il consumo di limone non è raccomandato in caso di ulcere o bruciori di stomaco.

– Il consumo di semi di chia non è raccomandato per le persone che hanno il cancro alla prostata o che sono a rischio di soffrirne.

Leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciotto + 4 =