Home Alimentazione Le noci sciolgono il grasso, proteggono il cuore e prevengono il cancro....

Le noci sciolgono il grasso, proteggono il cuore e prevengono il cancro. Ma solo se ne mangi la giusta quantità!

1286
0
noci

E’ proprio il caso di dirlo: le noci sono un super alimento! Ricche di proprietà benefiche, esse donano numerosi benefici al nostro organismo.

Ricche di proteine, grassi sani, fibre, antiossidanti e vitamine le noci donano ben 5 benefici alla nostra salute:

  1. Sciolgono il grasso. Consumare regolarmente la frutta secca ci aiuta a sciogliere il grasso e a mantenere il peso forma. Questo alimento ha un alto potere saziante che fa sì che i nutrizionisti lo inseriscano sempre all’interno delle diete.
  2. Fanno bene al cuore. Le noci contengono l-arginina e acidi grassi sani che promuovono la salute cardiovascolare.
  3. Promuovono le funzioni cognitive. Vitamina E, acido folico, melatonina, acidi grassi omega 3 e antiossidanti contenuti nelle noci influenzano positivamente il cervello ed il suo funzionamento.
  4. Migliora il diabete. I grassi sani contenuti nelle noci influenzano positivamente il quadro metabolico migliorando anche i parametri del diabete.
  5. Contrastano l’invecchiamento. Ricche di antiossidanti, le noci sono un alleato per contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento.

Per godere dei benefici delle noci, quante devo consumarne?

Un pugno di noci al giorno ti consente di godere di tutte le loro proprietà benefiche e di fare uno spuntino sano, leggero e dall’alto potere saziante.

Leggi anche:

Loading...

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciotto − quindici =