Home Casa Cambia luce alla tua casa!

Cambia luce alla tua casa!

1185
0
luce casa
Quante volte guardando gli ambienti di casa vostra vi siete trovati a sollevare un critico sopracciglio perché qualcosa non vi tornava senza sapere esattamente cosa fosse? Quante volte avete vagato senza sosta in svariati negozi di arredamento senza riuscire a rispondere alla domanda che casa vostra pare farvi ma alla quale è così difficile trovare una risposta?

Ebbene, spesso questo accade perché non parliamo di grandi cambiamenti: pensiamo a un esempio sciocco, quello dell’armadio della nonna. Se questo imponente quattro ante si trova nel bel mezzo della nostra camera dal letto dal sapore moderno, ecco che capire che andrebbe cambiato è un gioco da ragazzi. ma quando i cambiamenti sono più delle sfumature, in grado di far scivolare lo sguardo più agevolmente da un dettaglio all’altro, ecco che forse si può aver bisogno di qualche consiglio.

Quindi, eccoci qua: avete mai pensato, ad esempio, a quanto una semplice abat-jour possa cambiare lo stile della vostra camera da letto? Pensateci ora: una nuova luce morbida pronta ad abbracciare e ad accogliere la vostra stanchezza, a fornirvi rifugio e relax durante le letture nelle vostre serate estive o le coccole nelle fredde sere invernali. Un diverso paralume in grado di meglio adattarsi a tutto il vostro arredamento, senza scossoni e sollevamento di critiche. Sono piccoli dettagli, è vero, ma che siano senza fili e scelte per la loro innegabile praticità oppure in stile Tiffany  senza tempo, ecco che le lampade da comodino saranno in grado di modificare, con uno sforzo economico non certo molto elevato, l’aria all’interno della vostra camera da letto. Come si dice “minima spesa, massima resa”.

Non solo zona notte, però: una lampada da tavolo design può modificare l’effetto della vostra zona giorno, basta collocarla in un punto tattico ed ecco che il gioco è fatto! Sì, ma quale punto? Abbiamo spazio sui nostri scaffali? Magari potremmo adottare un acquisto combinato: una nuova scaffalatura adatta a collocare il nostro nuovo, prezioso punto luce. Pensate anche a una semplice mensola, pulita, a tagliare il vostro muro magari con un colore a contrasto, e la luce che da quella mezza altezza si riverbera per tutta la stanza…un colpo d’occhio notevole, vero? 

Qualora invece si volesse rendere tutta la nostra zona notte più radicalmente diversa da come è ora, magari perché dopo qualche anno ci siamo stancati di come ci appare e si sa, l’aria nuova in casa è sempre in grado di rivitalizzare anche il nostro modo di vivere, ecco che alcuni semplici consigli potranno esserti di grande aiuto: clicca qui per scoprire come potrai rivoluzionare l’intero aspetto della tua camera da letto senza spendere però un capitale, punto fondamentale che spesso ci blocca e ostacola i grandi cambiamenti che abbiamo in testa. 

Che la vostra casa abbia bisogno di piccoli tocchi, dettagli di stile e micro accorgimenti, oppure che abbiate voglia e desiderio di ribaltarla completamente senza spendere una fortuna, noi vi auguriamo in bocca al lupo e speriamo di esservi stati utili con i nostri consigli! Ora è il momento di metterci al lavoro: una bella casa rende più bella la nostra vita.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sedici + 10 =