Home Dimagrire I benefici della camminata veloce: dal peso forma al buonumore

I benefici della camminata veloce: dal peso forma al buonumore

2216
0
camminata veloce

La camminata veloce è una delle attività più semplici ed utili che esistano. Quest’ultima dona, infatti, significativi benefici sia in termini di salute fisica che mentale e, oltretutto, è priva di controindicazioni! Scopriamo insieme come effettuare al meglio questo allenamento a costo zero che promette una miniera di benessere.

Tutti pazzi per la camminata veloce!

camminata veloceSilhouette e pesoforma, ma anche creatività e buonumore è questa la ricetta magica della camminata veloce che si configura come l’attività fisica più semplice, economica e benefica che esista.

Ecco tutti i benefici:

  1. Contrasta l’ipertensione.
  2. Favorisce il dimagrimento.
  3. Combatte in modo naturale il diabete.
  4. Elimina lo stress e il malumore.

Tanti benefici ed una sola condizione: oltrepassare una determinata soglia di passi

Camminare velocemente dona una lunga serie di benefici al nostro organismo. Questa attività è priva di controindicazioni, tuttavia affinché doni i risultati sperati, bisogna rispettare una regola. Proprio così! Superare una determinata soglia di passi.

Secondo quanto riportato dall’OMS, il numero di passi giornalieri da percorrere è pari a circa 10 mila passi. Questo numero tradotto in km è pari a 7 km.

Questo numero, a prima vista, potrebbe sembrare eccessivo, ma non lo è! Basti pensare al fatto che ogni giorno compiendo le attività quotidiane più banali già percorriamo circa 5.000 passi.

Andare a lavoro, fare spesa, scendere a buttare la spazzatura, fare le faccende domestiche, qualsiasi azione quotidiana ci spinge a percorrere un gran numero di passi, senza nemmeno rendercene conto. Ecco perché raggiungere la soglia dei 10.000 passi giornalieri è più semplice di quanto si possa immaginare.

Come si fa a raggiungere la soglia dei 10.000 passi? E’ davvero molto semplice basta fare una passeggiata di mezz’ora oppure farne tre da 10 minuti. L’importante è che l’andamento sia costante e che il passo sia veloce. Occhio a non dimenticare di farlo tutti i giorni! Che ne dite di parcheggiare la macchina e uscire a piedi per fare le commissioni? In questo modo raggiungere il vostro obiettivo sarà un vero gioco da ragazzi. 

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

PUBBLICITAPer acquistare uno spazio pubblicitario su questo sito oppure richiedere informazioni sui pacchetti pubblicitari, visita la sezione Marketing e pubblicità oppure chiama subito il 3512403056.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

12 − sei =