Home Dimagrire Acqua di chia e limone eliminano i depositi di grasso e depurano...

Acqua di chia e limone eliminano i depositi di grasso e depurano l’organismo in 3 giorni

4679
0

Sapevi che acqua di chia e limone eliminano i depositi di grasso e ci aiutano a depurare il nostro organismo in soli 3 giorni? Se sogni un aspetto più magro e non vedi l’ora di sbarazzarti di quei chili in più che proprio non ti vanno giù, non devi far altro che seguire le nostre istruzioni.

Acqua di chia e limone: tutto quello che devi sapere

Sia i semi di chia che il limone sono degli ingredienti altamente antiossidanti che favoriscono lo disintossicazione del corpo, facilitano l’assorbimento dei nutrienti e stimolano la perdita di peso.

Quando i semi di chia vengono immersi nell’acqua si gonfiano fino a dar vita ad una sorta di gelatina, che promuove il senso di sazietà e controlla l’appetito.

Tutto questo perché la chia è ricca di calcio, fibre, ferro e proteine e in più offre una vasta gamma di nutrienti importanti per chi sta seguendo una dieta. 

Il limone, come ben saprete, è invece ricco di vitamina C e antiossidanti che favoriscono la pulizia del corpo e riducono il gonfiore addominale. Inoltre, questo agrume dal sapore acidulo riduce il desiderio di mangiare dolci e altri alimenti che fanno male alla linea.

Per tutti questi motivi, l’acqua di chia e limone quando viene ingerita dona una serie di benefici al nostro organismo e ci aiuta a perdere peso.

Come e quando assumerla

L’acqua di chia e limone va assunta al mattino, non appena svegli. Tuttavia è possibile continuare a bere questa bevanda durante tutto il giorno in quanto l’idratazione è essenziale per una perdita di peso sana.

Un altro vantaggio derivante dal bere acqua di limone con chia è che questa bevanda facilita il processo digestivo, accelerando l’assorbimento delle vitamine.

Inoltre quest’ultima è anche altamente diuretica e in più contrasta la costipazione, combatte i radicali liberi, rallenta l’invecchiamento delle cellule e rende la pelle molto più bella e giovane.

La ricetta dell’acqua di chia e limone per eliminare i depositi di grasso

  • Il succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio di semi di chia
  • 300 ml di acqua filtrata o minerale
  • Miele a piacere
Come si prepara

Il primo passo da fare è immergere i semi di chia in 100 ml di acqua e lasciarli riposare per circa 1 ora fino ad ottenere un gel. 

Trascorso questo tempo, aggiungete il succo di limone e versate i restanti 200 ml di acqua nello stesso contenitore.

Quindi inserite tutto in un mixer o blender e dolcificante con del miele.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

uno × 4 =