lenticchie

Le lenticchie oltre ad avere un sapore davvero gradevole, sono ricche di proprietà benefiche. Ciononostante nessuno ce ne hai mai parlato. Ecco perché oggi abbiamo deciso di svelarvi 10 cose su questi legumi di cui non avete mai sentito parlare. 

Ecco tutto quello che devi sapere sulle lenticchie

La lenticchia è uno dei legumi con la più alta concentrazione di sostanze nutritive. Contiene potassio, fosforo, magnesio, calcio, ferro e zinco più una quantità incalcolabile di proteine.

Ma, oltre alle vitamine e ai minerali, questi legumi hanno una serie di proprietà benefiche grazie alle quali è possibile evitare ben 10 problemi di salute.

Scopriamoli insieme…

lenticchie

  1. Le lenticchie sono un alimento super salutare che contengono pochissimo colesterolo e tantissime fibre.
  2. Migliorano la salute del cuore.
  3. Aiutano a pulire i vasi sanguigni.
  4. Le lenticchie contengono una piccola quantità di calorie e sono prive di grassi, il che va a vantaggio della perdita di peso.
  5. Contrastano l’obesità.
  6. Riducono il rischio di cancro.
  7. Favoriscono la salute dell’apparato digerente.
  8. Stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue.
  9. Donano energia al corpo.
  10. Accelerano il metabolismo.

Dopo aver letto questo articolo inizierete a mangiare lenticchie più spesso. Il nostro consiglio è quello di farlo almeno una volta a settimana. La vostra salute vi ringrazierà!

Se questo articolo vi è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − tre =