È davvero incredibile cosa possono fare limone e bicarbonato quando sono combinati. La lista dei benefici derivanti dal loro consumo abituale è davvero lunghissima. Questi due ingredienti vengono, infatti, usati per curare varie malattie. Avete mai provato a vedere cosa succede se si assume per una settimana mezzo limone bagnato nel bicarbonato? Quello che succede è davvero incredibile!
Limone e bicarbonato: una combinazione ricca di benefici!
Un composto a base di bicarbonato e limone se assunto regolarmente riduce l’ acidità del corpo in quanto svolge un’azione alcalinizzante. Alcalinizzare il proprio corpo donerà numerosi benefici al nostro organismo come combattere i problemi di digestione,contrastare la costipazione, combattere l’ acidità di stomaco, gastriti, ulcere, rimuove le tossine e pulire i reni.
Quali sono i benefici derivanti dal consumo di mezzo limone bagnato nel bicarbonato?
- Stimola la funzione renale: questo composto aiuta i reni a filtrare meglio il sangue, in modo da scongiurare diverse infezioni.
- Migliora la digestione
- Contrasta flatulenze e reflusso.
- Aiuta il fegato nelle sue funzioni depurative.
- Aiuta a perdere peso.
- Stimola la diuresi.
- Accelera il metabolismo
Ecco come prepararlo:
Ingredienti
- 1/2 limone.
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/2 bicchiere d’acqua
Procedimento
- Bagna mezzo limone sbucciato con un cucchiaino di bicarbonato.
- Lascia agire il bicarbonato per 10 minuti.
- Inserisci il limone in un frullatore e versa il composto ottenuto in mezzo bicchiere d’acqua.
Questo composto va bevuto ogni mattina a stomaco vuoto per una settimana. Dopodiché bisogna interrompere l’assunzione per una settimana per poi riprendere per altri 7 giorni.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Mescola del bicarbonato per avere un viso giovane e senza rughe
- 10 modi per utilizzare il bicarbonato per fare le pulizie di casa
- Elimina il grasso sulla pancia con il bicarbonato di sodio
- Infezioni urinarie: come eliminarle con bicarbonato e aceto di mele
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!