bicarbonato per fare le pulizie di casa
Spread the love

Il bicarbonato di sodio è uno dei farmaci naturali più potenti in assoluto. Oltre ad avere innumerevoli proprietà benefiche che lo rendono un vero toccasana sia per curare vari inestetismi che per accelerare il processo di dimagrimento, questa polvere bianca è utilissima anche per fare le pulizie di casa. Proprio così! E’ possibile, infatti, utilizzare il bicarbonato per fare le pulizie di casa in 10 modi diversi. Scopriamoli insieme…

bicarbonato per fare le pulizie di casa

Ecco come utilizzare il bicarbonato per fare le pulizie di casa

  1. Antiodore naturale: mettilo negli armadi per assorbire i cattivi odori e la muffa.
  2. Diluito con l’acqua: per pulire qualsiasi superficie non c’è niente di meglio di una soluzione a base di acqua e bicarbonato.
  3. Un cucchiaio di bicarbonato in lavatrice: non c’è niente di meglio per rimuovere le macchie più ostinate. Pretrattate la macchia con il bicarbonato oppure inseritelo in lavatrice.bicarbonato per fare le pulizie di casa
  4. Per pulire a secco tende, materassi e divani.
  5. Per eliminare calcare e muffa dal box doccia.
  6. Addio grasso e unto nel forno: basta una soluzione a base di acqua bollente e bicarbonato.bicarbonato per fare le pulizie di casa
  7. Per lucidare l’argenteria: basta un panno con del bicarbonato.
  8. Acqua calda e bicarbonato eliminano gli aloni dalle stoviglie.
  9. Per allontanare formiche e insetti.
  10. Per eliminare i germi da stoviglie e superfici lavabili.

Dunque, se vuoi risparmiare tempo ed energie non puoi non iniziare a fare le pulizie con il bicarbonato di sodio: l’unico detergente completamente naturale ed economico.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + venti =