Home Dimagrire Dieta dell’ananas: ecco come perdere 4 kg in 3 giorni

Dieta dell’ananas: ecco come perdere 4 kg in 3 giorni

La dieta dell’ananas è una delle diete più seguite in estate. Uno dei motivi principali è, senza dubbio, il fatto che l’ananas è un frutto estivo molto amato che aiuta a bruciare i grassi in modo naturale, economico e veloce.

Alla scoperta della dieta dell’ananas

dieta dell'ananas

Questa particolare dieta può avere diverse durate. Se avete bisogno di perdere pochi kg, basteranno pochissimi giorni per raggiungere i risultati sperati. In soli 3 giorni riuscirete, infatti, a perdere fino a 4 kg.

Perché l’ananas aiuta a dimagrire?

L’ananas aiuta a perdere peso e ad eliminare il grasso in eccesso in quanto elimina i parassiti intestinali, favorisce la digestione delle proteine, è un potente anti infiammatorio naturale e, in più, combatte l’antiestetica pelle a buccia d’arancia.

Qual è la durata ideale della dieta dell’ananas?

dieta dell'ananas

La durata ideale di questa dieta è di 3 giorni. Questa è, infatti, una dieta che permette di ottenere dei buoni risultati in poco tempo. Inoltre è sconsigliabile seguirla per un periodo superiore a 3 giorni in quanto potrebbe causare carenze nutritive, debolezza ed irritabilità.

E’ bene precisare che la dieta dell’ananas è una dieta altamente depurativa che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e rende leggeri e depurati. Ecco perché a partire dal quarto giorno è necessario optare per un regime alimentare più sano e bilanciato, reintegrando carboidrati, fibre e proteine.

Cosa mangiare

dieta dell'ananas

Nei 3 giorni di dieta è bene mangiare 2 chili di ananas al giorno con 200 grammi di tonno o carne bianca, 200 grammi di verdure e tanta frutta secca. Inoltre non bisogna dimenticare che bisogna sempre bere tanta acqua e, soprattutto in estate, 2 litri di acqua al giorno sono indispensabili.

NB: Le diete fai da te possono rivelarsi davvero pericolose. Dunque se avete problemi di salute o esigenze particolari fatevi seguire da un nutrizionista. Solo uno specialista potrà darvi tutte le indicazioni necessarie per aiutarvi a perdere peso in modo naturale.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 6 =