Home Casa Orto sul balcone: impara a coltivarlo utilizzando solo acqua

Orto sul balcone: impara a coltivarlo utilizzando solo acqua

2844
0
orto sul balcone

Coltivare una pianta con le proprie mani e vederla crescere lentamente è una delle soddisfazioni più grandi per gli amanti del cibo buono e genuino. Ecco perché oggi vi spiegherò come realizzare un orto sul balcone.

Qualche curiosità sull’orto sul balcone

Per trasformare un balcone fiorito in un un orto sul balcone, senza penalizzarne l’estetica, basterà posizionare negli spazi interni i fiori e in quelli interni gli ortaggi. Scalogno, aglio, carote, basilico e sedano possono essere coltivati utilizzando solo dell’acqua.

Ecco come fare ad ottenere delle piantine da coltivare in un orto biologico:

1. Scalogno: riponete degli scalogni in un bicchiere con poca acqua e posizionateli in stanza illuminata. Dopo qualche giorno otterrete delle bellissime piantine.

2. Aglio: per farlo germogliare riponetelo in un bicchiere con poca acqua e attendere che i germogli crescano. I germogli d’aglio possono essere utilizzati per condire pasta, insalate ed altri piatti che si sposano bene con il sapore dell’aglio, ma con un sapore più delicato.

3. Carota: prendete le estremità di qualche carota e mettetele in un piatto pieno di acqua. Posizionatele vicino ad una finestra soleggiata e dopo un po’ di giorni potrete arricchire le vostre insalate golose con delle deliziose foglioline di carota.

4. Basilico: mettete del basilico in una bottiglia di vetro e mettetelo in una zona illuminata. Quando raggiungerà le dimensioni di 5 cm, piantate il basilico in un vaso con del terreno e aspettate che cresca.

5. Sedano: tagliate l’estremità del sedano e riponetela in una ciotola con dell’acqua, fino a quando non germoglierà. Dopodiché potrete trasferirlo in un vasetto.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre − uno =