Home Home Dopo aver letto questo articolo non porterai mai più il cellulare in...

Dopo aver letto questo articolo non porterai mai più il cellulare in bagno

2541
0

Se in passato si leggeva il giornale in bagno, in un’era sempre più social e digital la vecchia rivista è stata sostituita dal cellulare. Ebbene sì, molto persone quando sono sedute sono sul water navigano in rete. Tuttavia questa non si può definire una buona abitudine, per questo oggi vi indicherò 5 validi motivi per non portare il cellulare in bagno.

portare il cellulare in bagno

Perché non bisogna portare il cellulare in bagno?

  1. Se stai lavorando o studiando rischi di perdere molto più tempo di quello necessario.
  2. Portare il cellulare in bagno è una pratica è poco igienica. Charles Gerba, Dottore di ricerca in microbiologia, e Kelly Reynolds, Dottoressa di ricerca in salute ambientale presso l’Università dell’Arizona hanno spiegato che i servizi igienici, in particolare quelli pubblici, sono pieni di germi e batteri. Le zone più contaminate sono lo scarico, il rubinetto e il pavimento. In ragione di questo, quando si porta il cellulare in bagno i batteri rischiano di contaminare anche quest’ultimo. Non a caso, un altro studio ha dimostrato che le borse da donna quando vengono collocate sul pavimento del bagno contengono grandi quantità di materia fecale.portare il cellulare in bagno
  3. Anche il rubinetto e la maniglia della porta sono contaminati. Prendendo il cellulare dopo averli toccati finirete per contaminarlo.
  4. L’acqua dal water può essere contaminata da urina o feci. Quando viene tirato lo sciacquone l’acqua si propaga in tutte le direzioni e si diffonde fino a due metri. Per questo è molto facile che possa raggiungere anche il posto in cui avete poggiato il vostro cellulare.portare il cellulare in bagno
  5. Portando il vostro cellulare in bagno potreste contrarre la congiuntivite, l’epatite, la salmonella e varie infezioni respiratorie.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

cinque × quattro =