Le infiammazione e le lesioni del ginocchio generano una sensazione di fastidio e dolore quando camminiamo, saltiamo, solleviamo le gambe o facciamo qualsiasi altro movimento. Per risolvere questo problema, gli specialisti solitamente consigliano di sottoporsi ad un intervento chirurgico. Tuttavia gli interventi per risolvere i problemi alle ginocchia sono piuttosto complicati e non sempre riescono a risolvere il problema in modo definitiva. In ragione di questo oggi voglio presentarvi un rimedio naturale per rinforzare le ginocchia, utile sia nella prevenzione che nel trattamento di infiammazioni e lesioni.
Il rimedio naturale per rinforzare le ginocchia a base di avena, ananas e cannella
Si tratta di una bevanda naturale preparata con ingredienti ricchi di sostanze nutritive come la vitamina C, il magnesio, il silicio e la bromelina. Quest’ultima ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre dolori muscolari e articolari, in particolare quelli causati da un’attività fisica troppo intensa. Inoltre la vitamina C è utile anche nella prevenzione di varie malattie ossee, mentre il manganese favorisce l’assorbimento del calcio e la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue.
La ricetta della bevanda che neutralizza il dolore
INGREDIENTI
- 250 ml di acqua
- 1 tazza di farina d’avena
- 40 grammi di miele
- 2 tazze di ananas (tagliata a dadini),
- 1 bicchiere di succo d’arancia
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 40 grammi di mandorle tritate
PREPARAZIONE
- Fate bollire l’acqua e aggiungete la farina d’avena durante la cottura, mescolando continuamente.
- Lasciate raffreddare il composto ed iniziate a preparare un succo di frutta con ananas, miele, farina di mandorle, succo d’arancia e cannella.
- Aggiungete l’acqua con la farina d’avena al composto ed azionate il frullatore.
- La vostra bevanda dalle proprietà antinfiammatorie è pronta. Se volete, aggiungete un paio di cubetti di ghiaccio.
Importante! Se siete ipertesi non aggiungete la cannella.
Nb: Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. Per maggiori informazioni è opportuno rivolgersi ad uno specialista.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Come eliminare i dolori articolari in poche ore
- Cortisone naturale: alla scoperta del ribes nero
- Aloe vera: ecco tutte le proprietà benefiche
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!