Le varici sono un po’ l’incubo di tutte le donne sia per motivi estetici che di salute. Per questo siamo costantemente alla ricerca di rimedi naturali che ci aiutino a liberarcene. In questo articolo vi spiego proprio come curare le vene varicose in modo naturale.
Ecco come curare le vene varicose naturalmente
Per curare le varici in modo semplice ed efficace basterà utilizzare un unico ingrediente. Si tratta di un prodotto economico che è presente in tutte le dispense: l’olio d’oliva. L’unico requisito per poter fare ricorso a questo antico rimedio naturale è avere la pelle ben detersa e priva di piccoli tagli ed abrasioni in modo che l’olio d’oliva non contamini le ferite.
La procedura per applicare l’olio
- La prima cosa da fare è prendere un po’ di olio d’oliva, riporlo in una ciotola ed inserirla nel forno a microonde.
- Appena l’olio diventerà tiepido bisognerà rimuoverlo dal forno a microonde.
- Applicare l’olio e massaggiare la zona interessata. I movimenti devono essere dolci in modo da aiutare il sangue ad iniziare a fluire naturalmente.
- Per ottenere dei risultati migliori, è preferibile iniziare a massaggiare la caviglia e poi salire.
Grazie a questi massaggi migliorerete la circolazione del sangue nelle gambe ed eliminerete le varici.
Ps: Per ottenere i risultati desiderati è necessario ripetere questo trattamento ogni giorno per almeno una settimana. Sin dalle prime volte inizierete a vedere i primi risultati.
Nb: Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. Per maggiori informazioni è opportuno rivolgersi ad uno specialista.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Come liberarsi delle vene varicose con 2 pomodori
- Olio di copaiba: il rimedio efficace per curare oltre 50 malattie
- Come sembrare più giovane di 10 anni utilizzando l’olio di cocco
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!