Home Home Cortisone naturale: alla scoperta del ribes nero

Cortisone naturale: alla scoperta del ribes nero

715
0
cortisone naturale

Sapevi che oltre al classico cortisone che trovi in farmacia, esiste anche un cortisone naturale? Si tratta di un rimedio omeopatico costituito da componenti naturali che donano gli stessi benefici del farmaco, senza controindicazioni. Il cortisone può, infatti, avere degli effetti indesiderati per la salute. In ragione di questo è sconsigliato ai diabetici in quanto tra i suoi effetti indesiderati c’è la capacità di innalzare i livelli di glicemia.

Perchè il cortisone naturale non ha controindicazioni?

Il cortisone naturale, a differenza di quello classico, non ha effetti indesiderati in quanto non è un prodotto chimico. Il ribes nero è, infatti, un antinfiammatorio naturale che può essere assunto sia sotto forma di tintura madre che di estratto. Questo prodotto si configura come un’ottima alternativa al farmaco tradizionale in quanto grazie alle sue proprietà riesce a stimolare le ghiandole surrenali e, di conseguenza, il rilascio di alcuni ormoni che contrastano le infiammazioni. Inoltre studi recenti hanno dimostrato che un preparato a base di ananas e ribes nero è un vero toccasana per il nostro organismo. E’, infatti, consigliabile assumerlo per contrastare mal di gola, rinite, allergie e congiuntivite.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Nb: Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. Per maggiori informazioni è opportuno rivolgersi ad uno specialista.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quindici − 14 =