Home Home Ecco i 3 rimedi naturali a base di curcuma più efficaci

Ecco i 3 rimedi naturali a base di curcuma più efficaci

3832
1
curcuma

La curcuma è una spezia con note proprietà antinfiammatorie utilizzata per la preparazione di svariati rimedi naturali. Grazie al suo gusto aromatico ed avvolgente, la curcuma si presenta come un rimedio naturale dal sapore gradevole. Essa è un efficace: integratore alimentare, antinfiammatorio, antidolorifico e antibiotico.

Scopriamo insieme i 3 rimedi naturali a base di curcuma più efficaci

Golden milk per stimolare la digestione, depurare il fegato e conciliare il sonno.

Il golden milk o latte d’oro è una pasta preparata con mezza tazza di acqua minerale e tre cucchiaini di curcuma alla quale si aggiunge, a sua volta, una tazza di latte vegetale non zuccherato. Il composto va portato ad ebollizione e consumato la sera, prima di andare a letto. Il latte d’oro vi aiuterà a digerire, a depurare il fegato e di conseguenza a riposare meglio.

Un antibiotico naturale a base di miele di castagno e curcuma

Un composto a base di miele di castagno e curcuma vi aiuterà a placare i vostri problemi al sistema respiratorio. Combattette raffreddore e influenza mescolando 1 cucchiaino di curcuma a 100 grammi di miele. Assumete questo composto ogni volta che ne avete bisogno.

Combattere lo stress ossidativo con gli omega 3 vegetali dell’olio di lino

Sciogliere mezzo cucchiaino di curcuma in due cucchiai di olio di semi di lino vi aiuterà a combattere lo stress ossidativo e a contrastare le tensioni articolari e muscolari e qualsiasi stato infiammatorio. Questo composto può essere consumato ogni mattina dopo colazione o a pranzo come condimento per l’insalata. L’importante è utilizzarlo sempre come condimento a crudo in quanto la cottura ne altera le caratteristiche.

Se questo articolo sulle proprietà curative di questa spezia ti è piaciuto, leggi anche:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

cinque × 3 =