tè verde fa bene

Il tè verde fa bene? Scopriamo perché…

 Il tè verde è una bevanda naturale che offre molti benefici per la salute, a chi la consuma regolarmente. Questo particolare tipo di tè, infatti, contiene un potente nutriente conosciuto come epigallocatechina gallato o EGCG che dona ben 9 benefici alla nostra salute.
Bere tè verde fa bene, perchè:
1. Brucia i grassi
Il suo principio attivo, EGCG, accelera il processo durante il quale viene bruciato il grasso corporeo.
2. Accelera il dimagrimento
Una ricerca condotta presso la Tufts University ha dimostrato che l’EGCG, contenuto nel tè verde, brucia i grassi localizzati nell’addome ed accelera la perdita di peso del 77%.
3. Mantiene stabile l’insulina nel sangue
L’EGCG migliora l’uso dell’insulina nel corpo per evitare che dei picchi di zucchero nel sangue, provochino: stanchezza, irritabilità e voglie di cibi non sani.
4. La ricerca ha dimostrato che può essere utile contro il cancro ai polmoni
Uno studio del 2010, pubblicato su Cancer Prevention Research, ha dimostrato che le catechine, contenute nel tè verde, sopprimono la crescita delle cellule tumorali e in particolar modo di quelle polmonari.
5. Blocca il cancro del colon-retto
Numerosi studi hanno dimostrato che l’EGCG inibisce i tumori del colon-retto.
6. Combatte le cellule tumorali della prostata
Uno studio del marzo 2010 ha dimostrato che il tè verde è utile anche nel trattamento del tumore alla prostata.
7. Può evitare danni alla pelle e rughe
L’EGCG è 200 volte più potente della vitamina E, per questo riesce a distruggere velocemente i radicali liberi che danneggiano la pelle. Eliminando i radicali liberi, si riducono i danni sulla pelle e di conseguenza le rughe e altri segni dell’invecchiamento della pelle.
8. Contiene un potente antiossidante che combatte i radicali liberi
I radicali liberi sono sempre più legati a malattie croniche gravi come l’artrite, il diabete e il cancro. Consumare regolarmente tè verde, potrà aiutarvi a contrastare l’insorgere di quest’ultime.
9. Ha un buon sapore
Una bella tazza di tè verde con qualche cubetto di ghiaccio e una spruzzata di limone, non ha nulla da invidiare ai cocktail estivi più amati.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =