pianta che fa smettere di fumare

Mentre tutti sono consapevoli degli effetti negativi del fumo, solo pochi riescono a smettere. Una delle principali cause della dipendenza da tabacco è, senza dubbio, la nicotina in quanto dopo aver fumato qualche sigaretta, il nostro corpo si abitua a questa sostanza e diventa incapace di funzionare normalmente senza di essa. In ragione di questo, quanto più si fuma, tanta più nicotina sarà necessaria al nostro corpo per sentirsi bene. Ed è proprio questo che rende irrequieto il fumatore in astinenza. Anche se smettere di fumare non è mai facile, esiste una pianta che aiuta a farlo sin dal primo utilizzo in quanto ha il potere di distruggere il desiderio di accendere una sigaretta.

Qual è il nome della pianta che fa smettere di fumare?

pianta che fa smettere di fumare

La pianta che fa smettere di fumare si chiama stevia rebaudiana o, più semplicemente stevia, una pianta che fa parte della famiglia dei crisantemi. Questa pianta è originaria di Paraguay e molto spesso viene usata come dolcificante naturale in alternativa allo zucchero o al miele.

La stevia è reperibile in forma liquida in tutti i negozi di alimenti naturali o supermercati. Quando acquistate la stevia accertatevi che si tratti di stevia naturale al 100% e che non sia diluita con altre sostanze.

In cosa consiste la terapia antifumo a base di stevia?

pianta che fa smettere di fumareBasta applicare qualche goccia di stevia sulla lingua ogni volta che si avverte il desiderio di fumare.

Sorprendentemente, questo semplice trucco è molto efficace per eliminare il desiderio di accendere una sigaretta.

Se, invece, riuscite a procurarvi delle foglie fresche di stevia, basterà masticarne una ogni volta che si avvertirà il desiderio. L’importante è non superare le 8 foglie al giorno.

 

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − due =