pancia gonfia

Dopo anni di studi, la medicina ha scoperto che la maggior parte delle malattie è causata da un intestino intossicato. Una dieta povera e uno stile di vita sedentario, infatti, possono compromettere il normale funzionamento di questo organo. Quando abbiamo problemi digestivi, i sedimenti si accumulano nel colon e aderiscono alle pareti dell’intestino. Questi residui, insieme ad altri microrganismi e tossine, fermentano all’interno del corpo e fanno gonfiare la pancia.

Perché depurare il colon?

Depurare il colon regolarmente aiuta a prevenire molti problemi come: allergie, stipsi, scarso appetito, sovrappeso e alito cattivo.

Quali metodi preferire

Ci sono molti modi per pulire l’intestino. I più efficaci sono sicuramente assumere dei lassativi oppure ricorrere a dei rimedi naturali.

I lassativi possono essere efficaci, tuttavia spesso pregiudicano l’intestino e altri organi come il fegato in quanto stimolano artificialmente il movimento intestinale.

La medicina naturale offre dei rimedi naturali per la pulizia intestinale meno rischiosi e altrettanto efficaci. Uno di questi è un succo che evita la produzione di gas e, per questo, rende la pulizia più delicata. Inoltre, essendo diuretico, favorisce anche la perdita di peso.

Ecco la ricetta del succo che ti farà dire addio alla pancia gonfia

INGREDIENTI

  • 1 ananas
  • 2 arance
  • 1 cetriolo
  • 1 mela
  • 1 limone
  • 1 cucchiaio di aloe vera
  • 2 tazze di acqua

PREPARAZIONE

Lavate, sbucciate e tagliate tutti gli ingredienti e metteteli nel frullatore.

Otterrete un succo da bere 3 volte al giorno per 3 giorni.

Seguendo questa ricetta otterrete 3 tazze di succo, bevetene subito una e conservate le altre 2 in frigo.

Controindicazioni: le donne incinte non dovrebbero seguire alcuna disintossicazione durante il periodo di gestazione.

Nb: Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. Per maggiori informazioni è opportuno rivolgersi ad uno specialista.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 4 =