mal di schiena

Sintomi come il mal di schiena non fanno altro che dimostrarci che il dolore fisico, non sempre, è causato dal peso che deve sopportare il nostro corpo. Esistono, infatti, dei mal di schiena causati dai pesi che gravano sulla nostra psiche.

La scienza definisce la schiena come un organo multifattoriale in quanto sostiene tutti gli organi del nostro corpo. Quando si parla di tutti gli organi ovviamente si fa riferimento anche alla nostra testa. La testa, l’organo del pensiero, è collegato alla schiena dal collo. E’ questo, l’unico legame che intercorre tra questi due organi così importanti?

Da cosa è causato il mio mal di schiena? Molte volte la risposta è nella psicosomatica

Un dolore fisico non sempre è determinato dall’affaticamento fisico. Molte volte, infatti, il peso che grava sulla nostra schiena è di natura mentale. Per liberarsi dai pesi mentali c’è bisogno di mettere da parte lo stress, le ansie e le preoccupazioni legate alla nostra quotidianità. Mettere da parte il senso del dovere, dimenticarsi degli impegni, prendersi una giornata per se stessi e dedicarsi al relax è la miglior cura per il proprio mal di schiena.

Se avvertite un insolito dolore alla schiena e state vivendo un periodo di forte stress, prima di ricorrere agli antidolorifici provate a concedervi qualche attimo di relax. A volte, infatti, il mal di schiena può essere un segnale che ci sta inviando il nostro corpo. Attraverso il dolore non sta facendo altro che invitarci a fermarci e a pensare un po’ a noi stessi, senza badare agli altri e agli impegni.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × quattro =