Prima di andare a dormire, per depurarsi in maniera naturale non c’è nulla di meglio di una tisana per il fegato.

Che cos’è la tisana per il fegato?

La tisana per il fegato è una tisana depurativa e disintossicante che serve a liberarci dalle sostanze dannose che filtra questo organo. Il fegato, infatti, filtra tutto ciò che beviamo e mangiamo trattenendo le tossine, le scorie e le sostanze dannose e, a volte, fa fatica ad espellerle.

Come preparare una tisana depurativa

Le migliori piante medicinali per disintossicarsi e depurarsi sono il carciofo e il cardo mariano. Il carciofo, infatti, migliora la digestione e favorisce la guarigione dall’epatite e dall’intossicazione da farmaci. Il cardo mariano, invece, cura la cirrosi epatica ed in più protegge i tessuti epatici aiutandoli ad espellere le sostanze rilasciate da farmaci e alcol.

Ingredienti

  • 1 tazza d’acqua calda
  • 4 foglie di carciofo
  • 1 cucchiaino da tè di cardo mariano
  • 3 foglie di menta
  • Q.b. di miele o stevia per dolcificare

Preparazione

  1. Versate carciofo, menta e cardo mariano nell’acqua bollente e lasciate in infusione per 10 minuti.
  2. Filtrate la tisana e dolcificate a piacere.

Se avete voglia di depurarvi vi consiglio di consumare almeno una tazza di questo infuso al giorno. Se, invece, avete problemi al fegato vi consiglio di consumare almeno un paio di tazze di tisana per il fegato al giorno.

L’orario migliore per consumare questo composto depurativo è la sera. Non c’è niente di meglio che consumare questa tisana prima di andare a letto: un corpo depurato è un corpo tranquillo che sicuramente non passerà una notte insonne.

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =