fegato non funziona bene

Il fegato è un organo indispensabile per la nostra salute in quanto è il filtro che depura il nostro organismo. E’ solo grazie a questo organo che, infatti, espelliamo tossine e sostanze di scarto. Per questo, quando il nostro fegato non funziona bene possiamo andare incontro a problemi di salute, anche gravi.

Ecco 15 segnali che indicano che il nostro fegato non funziona bene:

fegato non funziona bene

1. Aumento di peso inspiegabile.

2. Squilibri ormonali.

3. Acne e pelle molto grassa.

4. Dolori articolari e muscolari.

5. Mal di testa ricorrenti.

6. Ansia o depressione.

7. Stanchezza cronica.

8. Difficoltà di concentrazione.

9. Ingiallimento degli occhi e della pelle (ittero).

10. Sonno.

11. Sudorazione eccessiva.

12. Diarrea, stitichezza e gas intestinale.

13. Urine scure.

14. Dolore addominale.

15. Alito cattivo.

Per migliorare la funzionalità epatica e prevenire problemi al fegato è consigliabile seguire una dieta sana ed equilibrata ed evitare di sovraccaricare il fegato. In che modo? Consumando regolarmente noci e semi, alimenti fermentati, proteine ​​animali magre, verdura, cibi integrali, cereali e grassi sani.

Se avvertite uno o più di questi sintomi, sarà bene recarsi quanto prima dal proprio medico di base in modo da richiedere una diagnosi tempestiva e capire se il vostro fegato non funziona bene o è tutto nella norma.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + tredici =