depressione senza farmaci

Ebbene sì, gli scienziati hanno finalmente individuato un trattamento completamente naturale per la depressione. Proprio così! E’ possibile trattare la depressione senza farmaci.

Trattare la depressione senza farmaci con i rimedi naturali 

depressione senza farmaci

Siete curiosi di sapere qual è il trattamento naturale per la depressione? Si tratta degli anacardi, una fonte naturale di vitamine, minerali, fibre solubili e sostanze fitochimiche che prevengono numerose malattie e persino il cancro. Ricchi di grassi essenziali, gli anacardi riducono il colesterolo cattivo (LDL) e normalizzano il colesterolo buono (HDL), prevenendo la malattia coronarica e l’ictus.

Inoltre studi recenti hanno dimostrato che quest’ultimi sono considerati il ​​miglior rimedio naturale per il trattamento della depressione. Gli anacardi sono, infatti, ricchi di triptofano, un aminoacido essenziale che favorisce il buon riposo e in più contrasta l’ansia, il nervosismo e la depressione. Basti pensare al solo fatto che con due manciate di anacardi si assumono circa 1.500 mg di triptofano, che è la stessa quantità contenuta negli antidepressivi.

depressione senza farmaci

I medici affermano che il consumo regolare di anacardi può essere considerato una terapia naturale per la depressione, priva di effetti collaterali. Ciononostante solo poche persone parlano dei benefici degli anacardi per il trattamento della depressione. Forse perché questo andrebbe a ledere seriamente gli interessi delle case farmaceutiche che speculano sulle malattie.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − cinque =