Home Bellezza Ceretta allo zucchero fai da te | La ricetta

Ceretta allo zucchero fai da te | La ricetta

339
0
ceretta allo zucchero

Si sa, la depilazione è un po’ l’incubo di tutte le donne. Tutte, infatti, siamo costantemente alla ricerca di un metodo di depilazione duraturo e conveniente. Se anche voi siete stanche di correre sempre dall’estetista, vi consiglio di provare la ricetta di questa ceretta allo zucchero.

Prepararla è davvero semplicissimo ed in più a basso costo. Gli unici ingredienti di cui avete bisogno per realizzare questa ceretta araba, a base di zucchero, sono: 400 gr di zucchero, 100 gr di succo di limone e 100 gr di acqua.

Impariamo insieme a preparare la ceretta allo zucchero

Mettete tutti gli ingredienti in un pentolino e fateli cuocere, a fuoco lento, per circa mezz’ora. Togliete il pentolino dal fuoco non appena la ceretta inizia ad assumere un colorito ambrato simile al miele.

A questo punto, travasate la ceretta allo zucchero in un barattolo di vetro e aspettate che si raffreddi.

Una volta raffreddata, prendete la ceretta e applicatela sulla zona da depilare, aiutandovi con le mani o con un bastoncino di legno o di acciaio. Questo tipo di ceretta non necessità l’utilizzo di strisce depilatorie, per cui per tirar via la cera basterà strapparla, con le mani, nel senso di crescita del pelo.

Per quanto riguarda eventuali residui di prodotto, basterà risciacquare la zona trattata con dell’acqua calda e la cera verrà via senza problemi e la pelle risulterà liscia e morbida. Se volete dopo aver effettuato la depilazione, potete applicare dell’olio sulla zona depilata.

Nota bene. La cera avanzata non va gettata via: potete conservarla in un barattolo di vetro ben chiuso. Per riutilizzarla, basterà riscaldarla a bagnomaria.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

1 × cinque =