arancia

Vuoi rinforzare il sistema immunitario e accelerare il metabolismo riducendo, al contempo, il rischio di cancro? Se questo è il tuo obiettivo, non devi fare altro che aggiungere qualche arancia in più alla tua dieta. Questo delizioso frutto contiene, infatti, un alta concentrazione di sostanze nutritive che rendono la pelle luminosa e riducono i livelli di stress accumulati. Oltre al consumo delle arance fresche, ci sono diversi modi per consumare questo valido alleato della nostra salute.

Per consumare più arance potete provare a consumarle anche sotto forma di:

Spremuta d’arancia
Per iniziare al meglio la giornata non c’è niente di meglio che bere una bella spremuta d’arancia a colazione.
Marmellata e confettura d’arance
Sempre a colazione, potreste mangiare delle fette biscottate con burro e marmellata d’arance.
Dolci con arance fresche o marmellate
Che si tratti di crostate alla marmellata oppure dolci con crema e frutta fresca, l’importante è consumare questo frutto delizioso.
Carni bianche o rosse aromatizzate all’arancia
Per aromatizzare la carne alla griglia non c’è niente di meglio che il succo d’arancia.
Verdure aromatizzate
Invece di condire le verdure con il limone o con l’aceto, provate a condirle con un mix di: sale, olio e succo d’arancia.
Arance e cavolini di Bruxelles

Per dare un tocco ai cavolini di Bruxelles basta aggiungere il succo di un paio di arance mature. Per preparare questo piatto occorre cuocere i cavolini di Bruxelles e condirli con sale, olio extravergine d’oliva e succo di limoni e arance.

Salmone all’arancia

Che lo vogliate consumare il salmone con la pasta oppure con delle verdure, non potete non arricchire il salmone con una spolverata di buccia di arancia grattugiata.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

2 Commenti

  1. […] Arancia: la migliore amica di salute e bellezza […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + otto =