Vuoi rinforzare il sistema immunitario e accelerare il metabolismo riducendo, al contempo, il rischio di cancro? Se questo è il tuo obiettivo, non devi fare altro che aggiungere qualche arancia in più alla tua dieta. Questo delizioso frutto contiene, infatti, un alta concentrazione di sostanze nutritive che rendono la pelle luminosa e riducono i livelli di stress accumulati. Oltre al consumo delle arance fresche, ci sono diversi modi per consumare questo valido alleato della nostra salute.
Per consumare più arance potete provare a consumarle anche sotto forma di:
Spremuta d’arancia
Marmellata e confettura d’arance
Dolci con arance fresche o marmellate
Carni bianche o rosse aromatizzate all’arancia
Verdure aromatizzate
Arance e cavolini di Bruxelles
Per dare un tocco ai cavolini di Bruxelles basta aggiungere il succo di un paio di arance mature. Per preparare questo piatto occorre cuocere i cavolini di Bruxelles e condirli con sale, olio extravergine d’oliva e succo di limoni e arance.
Salmone all’arancia
Che lo vogliate consumare il salmone con la pasta oppure con delle verdure, non potete non arricchire il salmone con una spolverata di buccia di arancia grattugiata.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- 6 alimenti che influenzano la nostra salute mentale
- Ridurre lo stress con una semplice azione quotidiana
- 9 alimenti che ti faranno dire addio alla pancia gonfia
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
[…] Arancia: la migliore amica di salute e bellezza […]
[…] Arancia: la migliore amica di salute e bellezza […]