Home Dimagrire 9 segnali che indicano che il tuo corpo è pieno di tossine...

9 segnali che indicano che il tuo corpo è pieno di tossine che ti fanno ingrassare

6049
0
9 segnali che indicano che il tuo corpo è pieno di tossine che ti fanno ingrassare

La vita moderna offre molte comodità, ma anche problemi. Oggi siamo, infatti, costantemente circondati da sostanze nocive e tossine. Il cibo e l’aria che respiriamo sono fortemente contaminati da prodotti tossici come pesticidi, ormoni e altri veleni. Inoltre l’alcol, le sigarette e le medicine che usiamo complicano ulteriormente la situazione. Pertanto, la nostra salute è costantemente minacciata. Quindi abbiamo bisogno di purificare il corpo per ripristinare le sue funzioni e il suo benessere. Prima di tutto, dobbiamo imparare a riconoscere i segnali che ci comunicano che il nostro corpo è pieno di tossine.

Questi sono i sintomi che indicano che il nostro corpo è pieno di tossine:

1. Eccesso di grasso nella fascia addominale. Una quantità eccessiva di grasso addominale può indicare che il tuo corpo è pieno di tossine. Ciò ostacola, infatti, la capacità di regolare i livelli di glucosio e metabolizzare il colesterolo.

2. Problemi della pelle. Una quantità eccessiva di tossine nel corpo può causare problemi alla pelle come acne, brufoli, irritazione, rosacea e prurito. Ciò è dovuto agli sforzi del corpo per eliminare le tossine in modo naturale.

3. Mal di testa. I veleni presenti nel corpo irritano il sistema nervoso e causano mal di testa.

4. Molte tossine nel corpo affaticano il fegato, provocandone uno stato di sofferenza. Così il fegato crea più calore e, di conseguenza, tutto il corpo si surriscalda, provocando episodi di febbre.

5. Bassi livelli di energia. Il sovraccarico tossico nel corpo provoca una costante sensazione di esaurimento.

6. Naso congestionato. La congestione nasale può essere causata dall’accumulo di sostanze tossiche attinti da alimenti scarsamente digeriti (come latte e latticini).

7. Problemi digestivi. Un numero eccessivo di tossine rende la digestione lenta e questo può causare problemi come gas e costipazione.

8. Insonnia. Un sovraccarico di sostanze tossiche danneggia l’intera circolazione, interessando anche il sistema nervoso.

9. Lingua coperta bianca o gialla. Se la tua lingua è ricoperta da uno strato bianco o giallo, indica un accumulo di tossine nel sangue.

COME ELIMINARE LE TOSSINE

1. Limone e acqua tiepida

Hai solo bisogno di spremere un limone e aggiungerlo ad un bicchiere di acqua tiepida.

2. Vino di aloe vera

INGREDIENTI

  • 1 foglia di aloe
  • Mezzo litro di miele puro
  • Mezzo litro di vino bianco

MODALITÀ DI PREPARAZIONE

  1. Pulisci la foglia di aloe con un canovaccio, sbuccia ed estrai il gel. 
  2. Metti l’aloe nel frullatore con il vino.
  3. Aggiungi il miele e mescolate fino a quando non è ben amalgamato.

COME USARE

Assumi un cucchiaio tre volte al giorno, lontano dai pasti.

Leggi anche: 

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

16 + otto =