Home Home In caso di infarto, hai solo 10 secondi per salvarti la vita....

In caso di infarto, hai solo 10 secondi per salvarti la vita. Scopri cosa fare

6100
0

Sapresti come comportarti in caso di attacco di cuore? Supponendo che l’ospedale più vicino fosse a poche ore di distanza e nessuno fosse in giro per aiutarti, cosa faresti in caso di infarto? Sebbene, molte persone hanno seguito dei corsi per aiutare le vittime di vari tipi di incidenti, potresti ritrovarti a doverti salvare da solo. Ecco come riconoscere un infarto in atto dai sintomi:

– dolore toracico insopportabile

– mancanza di respiro

– indigestione

– bruciore di stomaco

– vomito

La vittima di un attacco di cuore ha solo 10 secondi prima di perdere conoscenza. Quindi sicuramente il tempo è oro! Ecco come dovresti procedere in caso di infarto:

1. Niente panico.

Sappiamo che è difficile, ma mantieni la calma.

Il consiglio è: tossire ripetutamente e molto lentamente.

2. Fai un respiro profondo tra ogni colpo di tosse.

La tosse dovrebbe essere profonda e prolungata, come se fosse un attacco di tosse, in modo da provocare il movimento del diaframma.

3. L’inalazione e la tosse devono essere ripetute ogni due secondi, senza pause. Fallo finché non ottieni aiuto o fino a quando non si calmerà il tuo cuore. La respirazione profonda aiuta a fornire ossigeno ai polmoni e la tosse, contraendo il cuore,  favorisce la circolazione sanguigna.

Questa pressione sul cuore è benefica per stabilizzare i battiti. Pertanto, le possibilità che la vittima raggiunga l’ospedale e sopravviva sono alte.

Anche se sei giovane e hai meno di 30 anni, non pensare di essere immune da questo problema di salute. Purtroppo, lo stress e la cattiva alimentazione hanno fatto sì che gli attacchi di cuore possano verificarsi a qualsiasi età.

Questa è un’informazione molto importante. Condividi e aiuta a salvare vite!!!

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

nove − sei =