Home Home Pulizia dell’intestino e del fegato: ecco come rimuovere chili di tossine in...

Pulizia dell’intestino e del fegato: ecco come rimuovere chili di tossine in appena 1 settimana

4566
0
effettuare una regolare pulizia dell'intestino e del fegato

La medicina naturale ritiene che la maggior parte delle malattie siano causate da un intestino sporco. Questo importante organo è, infatti, responsabile di diversi processi nel nostro organismo. Tuttavia una dieta povera e uno stile di vita sedentario ostacolano il suo corretto funzionamento. Quando abbiamo problemi digestivi oppure soffriamo di stitichezza, l’apparato digerente non funziona correttamente. Da qui l’importanza di effettuare una regolare pulizia dell’intestino e del fegato.

La pulizia dell’intestino e del fegato

Mantenere il colon e il fegato puliti, con una regolare disintossicazione, aiuta a prevenire molti problemi come affaticamento, allergie, stitichezza, mancanza di appetito, sovrappeso e alitosi. Lassativi, clisteri e ricette naturali sono i metodi più diffusi per pulire l’intestino.

Tuttavia i lassativi danneggiano la flora intestinale e altri organi, come il fegato, abituando il corpo a un movimento intestinale stimolato artificialmente.

I clisteri sono generalmente efficaci, ma devono essere eseguiti sotto la supervisione di un professionista competente in quanto vi è il rischio di causare ragadi anali, infezioni e altre malattie.

I rimedi naturali possono invece aiutarti ad effettuare una pulizia profonda dell’intestino senza alcun rischio per il tuo corpo.

Come funzionano?

I rimedi naturali per l’espulsione dei residui e la pulizia del colon sono ricchi di antiossidanti, vitamine come A e C e contengono molta acqua, che aiuta ad espellere i rifiuti attaccati alle pareti intestinali. Inoltre impediscono la produzione di gas, sono diuretici, antinfiammatori e, a causa della ricchezza di nutrienti e antiossidanti, anche antitumorali.

Ecco la ricetta per la pulizia di intestino e fegato

INGREDIENTI

  • Mezzo bicchiere di succo di mela fresco
  • 2 cucchiai di succo di limone fresco
  • 1 cucchiaino di succo di zenzero 
  • Mezzo cucchiaino di sale intero di buona qualità come l’himalayano
  • Mezza tazza di acqua calda filtrata

METODO DI PREPARAZIONE

  1. Metti l’acqua a riscaldare.
  2. Una volta calda, sala e mescola bene.
  3. Quindi, aggiungi i succhi di mela, zenzero e limone.
  4. Assumi tre volte al giorno: una a digiuno, una a mezzogiorno (20 minuti prima di pranzo) e una a metà pomeriggio.
  5. Esegui la disintossicazione ogni giorno per un massimo di una settimana.

NOTA BENE

Questo trattamento è controindicato per i diabetici e le donne in gravidanza.

Gli ipertesi dovrebbero togliere lo zenzero dalla ricetta.

Prima di iniziare questo trattamento è utile rivolgersi al proprio medico.

Leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 + quattro =