Home Home Spedire lettere e piccoli regali con stile e originalità

Spedire lettere e piccoli regali con stile e originalità

1250
0

Chi di noi non ha giocato a far scoppiare buste imbottite e con le bolle d’aria?

Viviamo in tempi ultra moderni in cui l’immediatezza della comunicazione ha raggiunto davvero dei livelli incredibili: scriviamo una quantità di sms durante le nostre giornate della quale forse nemmeno noi ci rendiamo conto e lo stesso discorso vale per le diverse mail di lavoro o di piacere che inviamo e/o riceviamo. Insomma, si sta perdendo o si è perso del tutto quel gusto affascinate che caratterizzava una semplice lettera, anche per il solo fatto di pensarla, scriverla ed il grande piacere di vederla depositata nella nostra cassetta delle lettere. Tuttavia, c’è qualcuno che a giorno d’oggi ancora non si vuole arrendere a questa “inarrestabile” modernità e per la spedizione della missiva utilizza buste fantasiose, accattivanti, originali o che possono colpire nel segno. In più, e questo non passerà di certo, va ricordato il fatto della spedizione oltre che delle classiche lettere anche di materiali o oggetti che necessitano di un tipo di busta tutta particolare. Alzi la mano chi tra noi almeno una volta nella vita, magari da bambino, non ha giocato con le buste imbottite? E quelle volte invece in cui scattava una vera e propria gara a chi riusciva a far scoppiare il numero maggiore di buste a bolle d’aria? Un vero e proprio spasso! Ebbene, quello spasso è diventato una realtà della spedizione e le buste presenti sul mercato da scegliere per lettere o regali fatti in maniera originale e stile sono diverse, dal carattere simpatico, buone, di diversi prezzi e per tutti i gusti.

Colorate, di diversi materiali: la busta nasconde molto di più.

Le buste imbottite sono facilmente rintracciabili sul mercato, di uso facilissimo e tutti i giorni viaggiano dalle nostre case, dalle diverse aziende dirette nelle direzioni più disparate del globo terrestre. La prima cosa che può colpire è senza dubbio il colore presente nel più classico giallo o bianco fino ai coloratissimi e vivaci arancione, rosa, rosso, argento ma anche viola, grigio, avana e addirittura trasparente. Ma le particolarità possono essere diverse come per esempio le finiture presenti in materia metallica, così come quelle delle buste a bolle in kraft o ancora le Jiffy autoadesive con strip e quelle adesive. Ed ancora buste a bolle d’aria con finitura metallica olografica e quelle con finiture poly brillante ed addirittura quelle a bolle riciclabile. Spesso però prestiamo poca attenzione ad una domanda che invece dovrebbe arricchire la nostra curiosità: ma di che materiale sono fatte queste buste, tra l’altro molto leggere e comode? Diversi sono i tipi di prodotti adatti ai nostri gusti e alle nostre esigenze che le caratterizzano: la Carta Kraft più bolle d’aria e la Carta Kraft unita a carta di giornale riciclata, non da meno sono il foglio metallo più bolle d’aria, il cartone, il foglio d’alluminio ed infine il polietilene. Non accontentiamoci allora della prima busta che troviamo per regalare emozioni o far ricevere prodotti più o meno importanti ma “creiamo” un nostro stile tutto personale di spedizione!

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

1 × 4 =