Home Home Una gomma da masticare alla cannabis per alleviare i dolori della fibromialgia

Una gomma da masticare alla cannabis per alleviare i dolori della fibromialgia

692
0
gomma da masticare alla cannabis

Tutto quello che c’è da sapere sulla fibromialgia

La fibromialgia è una malattia cronica di intensità variabile che combina dolore muscolare e articolare e si manifesta attraverso affaticamento, disturbi dell’umore, disturbi cognitivi minori e disturbi del sonno. Secondo uno studio, colpisce prevalentemente donne di mezza età. La causa è ancora sconosciuta, ma si suppone che sia legata ad un funzionamento anormale del sistema nervoso centrale. Chiunque abbia la fibromialgia o conosca qualcuno che ne soffre sa quanto può essere lancinante e dolorosa. Fortunatamente è stato scoperto che la cannabis, nota anche come canapa, potrebbe alleviare il dolore causato dalla fibromialgia. Sebbene esistano diversi metodi di utilizzo di questa erba, il suo consumo sotto forma di gomma da masticare alla cannabis sarebbe il più efficace.

La gomma da masticare alla cannabis per alleviare la fibromialgia

MedChewRx è la nuova gomma farmaceutica alla cannabis utilizzata per trattare il dolore cronico, in particolare quello causato dalla fibromialgia. La gomma contiene componenti attivi, come il THC (tetraidrocannabinolo) e il CBD (cannabidiolo). Il primo è il cannabinoide responsabile degli effetti terapeutici e psicoattivi della cannabis, mentre il secondo ha proprietà lenitive e antinfiammatorie e rallenta l’effetto del THC.

Il vantaggio di masticare la cannabis invece di fumarla o mangiarla è che può essere trattata direttamente in bocca senza attraversare il fegato, il che dà risultati ancora più rapidi.

Loading...

Dopo essere stata testata, la gomma da masticare alla cannabis ha dimostrato di avere diversi vantaggi, tra cui:

– stimolazione del sistema cardiovascolare
– riduzione dei livelli di stress
– effetti neuro-protettivi e neuro-stimolanti sulla mente
– miglioramento del declino cognitivo correlato all’età

NB: La cannabis terapeutica per il dolore cronico è stata introdotta da poco anche in Italia. Tuttavia prima di pensare di iniziare ad utilizzarla per curare i vostri problemi di salute, vi invitiamo a parlarne con il vostro medico di fiducia. Sotto consiglio medico, troverete senza dubbio il miglior modo per occuparvi dei vostri problemi di salute.

Leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

20 + tredici =