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5 esercizi che tutte le donne che hanno più di 40 anni dovrebbero fare tutte le settimane

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esercizi per donne che hanno più di 40 anni

Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo cambia. Arriva un momento nella vita in cui le ossa diventano più fragili, la pelle più flaccida ed i muscoli meno evidenti. Questo processo è lento, ma inevitabile. Ecco perché se sei una donna e hai più di 40 anni, questo articolo ti sarà molto utile. Gli esercizi che ti consiglieremo ti aiuteranno a mantenere una postura migliore e ad avere un corpo più bello e sano. Scopriamo insieme quali sono i 5 esercizi che tutte le donne che hanno più di 40 anni dovrebbero fare tutte le settimane….

Se anche tu rientri nella categoria delle donne che hanno più di 40 anni, sappi che non hai bisogno di allenamenti ad alta intensità, ma di esercizi mirati.  Ecco quali:

1 ° esercizio

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Esegui i vari piegamenti mostrati nell’immagine e resta in posizione per almeno 30 secondi. Alla fine di ogni piegatura, torna alla posizione di partenza.

2 ° esercizio

Questo esercizio aiuta a rafforzare le gambe e l’addome. Oltre ad essere semplice, puoi farlo ovunque: a casa, all’aria aperta, in palestra, ecc. Tutto quello che devi fare è sdraiarti con la pancia in alto, tenendo le gambe dritte. Fatto ciò, solleva le gambe il più possibile finché i glutei iniziano a staccarsi dal pavimento. Quindi abbassa lentamente le gambe, ma non lasciare che tocchino il suolo. Ripeti l’esercizio il più a lungo possibile.

3 ° esercizio

Gli squat migliorano la nostra resistenza e rinforzano i muscoli. Tieni i piedi alla larghezza delle spalle e la colonna vertebrale dritta. Quindi piega le ginocchia portando indietro i fianchi. Fai attenzione a non piegarti sulla colonna vertebrale.

4 ° esercizio

Avanza con una gamba e abbassa il corpo fino a quando il ginocchio posteriore tocca quasi il pavimento. Quindi torna alla posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba. Per intensificare l’effetto dell’esercizio, prova ad accompagnare il movimento con quello delle braccia che reggono un peso leggero.

5 ° esercizio

Mettiti nella posizione iniziale di una flessione, con la schiena completamente dritta. Guarda il pavimento per mantenere il collo allineato. Tieni questa posizione il più a lungo possibile.

Ecco qualche approfondimento per le donne che hanno più di 40 anni:

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