Home Bellezza 16 usi del bicarbonato di sodio che solo poche persone conoscono

16 usi del bicarbonato di sodio che solo poche persone conoscono

314709
2
Il bicarbonato di sodio è probabilmente uno dei rimedi naturali più economici ed efficaci. Basti pensare al fatto che questa meravigliosa polvere bianca ha 16 proprietà che solo pochi conoscono.

Ecco quali sono i principali usi del bicarbonato:

1.  Il bicarbonato ha proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a combattere la congestione nasale. Prepara una soluzione con 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio d’acqua, applicalo sotto al naso e senti che sollievo!

2. Tratta la cattiva digestione: diluisci un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e goditi una buona digestione.

3. Allevia il mal di gola: il bicarbonato ha proprietà antibatteriche che possono aiutare contro le infezioni della gola.

4. Lascia i piedi più morbidi: immergi i piedi in acqua tiepida con due cucchiai di bicarbonato e lasciali a bagno per qualche minuto.

5. Regola il pH: mescola il bicarbonato con il limone e goditi una bevanda rinfrescante e alcalina.

6. Aggiungi mezza tazza di bicarbonato alla lavatrice insieme al sapone e all’acqua. 

7. Elimina i ​​funghi delle unghie.

8. Elimina gli odori sgradevoli dalle ascelle, è un deodorante naturale.

9. Allevia le scottature

10. Combatte l’infezione del tratto urinario. Basta mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua, assunto per due giorni di seguito.

11. Il bicarbonato di sodio è un ottimo esfoliante, usalo per eliminare le cellule morte della pelle e renderla morbida e liscia.

12. Combatte le smagliature: un massaggio regolare con una miscela di acqua e bicarbonato accelera la rigenerazione dei tessuti e riduce la comparsa delle smagliature.

13. Combatte l’alitosi: basta fare dei semplici gargarismi.

14. Allevia i morsi di insetto: uno degli usi del bicarbonato di sodio meno conosciuti, ma anche uno dei più efficaci. Ti aiuterà a liberarti del prurito!

15. Facilita la cottura dei fagioli: per cuocere i fagioli più velocemente, aggiungi un pizzico di bicarbonato nell’acqua di cottura.

16. Pulisce e rinforza i capelli: il bicarbonato di sodio è efficace per la pulizia dei capelli e la rimozione di impurità e detriti, oltre all’eccesso di sebo.

Per maggiori informazioni sugli usi del bicarbonato, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

4 × 4 =