Home Alimentazione 8 alimenti da evitare dopo i 40 anni

8 alimenti da evitare dopo i 40 anni

11727
0
alimenti da evitare dopo i 40 anni

Seguire una dieta sana è importante ad ogni età. Tuttavia dopo i 40 anni bisogna prestare particolare attenzione a ciò che si mangia. Esistono, infatti, 8 alimenti da evitare dopo i 40 anni in quanto la nostra digestione rallenta e non riesce più a gestire gli stessi ritmi di quando avevamo 20 o 30 anni.

Quali sono gli 8 alimenti da evitare dopo i 40 anni?

All’età di 40 anni bisogna iniziare a pensare alla salute del cuore e delle ossa. Gli uomini sopra i 40 anni hanno, infatti, maggiori probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari. Le donne, invece, vanno incontro a problemi ossei.

Ecco perché a quest’età bisogna consumare cibi ricchi fibre come fagioli, piselli, avena, mele e agrumi. D’altra parte bisogna, invece, ridurre o addirittura evitare del tutto il consumo di carni industrializzate (salsiccia, salame, mortadella, prosciutto), l’eccesso di sale, dolci, biscotti, gelati, bibite, alimenti con glutammato monosodico e junk food (patatine, hamburger, hot dog, ecc.).

A 50 anni, invece, le donne in menopausa iniziano a sviluppare problemi cardiovascolari. Per ridurre questo rischio è consigliabile assumere omega 3 e vitamine del gruppo B, contenuti in alimenti come il pesce, il lievito di birra e i semi di lino.

All’età di 60 anni bisogna rimodulare le proprie abitudini alimentari (se sbagliate). E’ importante, infatti, consumare dei piccoli pasti (5 volte al giorno) e consumare vitamine e integratori.

Oltre a consumare tanta frutta e verdura è importante bere molti liquidi per evitare la stitichezza.

Ora che conoscete gli alimenti da evitare dopo i 40 anni siete pronti per prendervi cura della vostra salute. Buon appetito!

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro + cinque =