Home Home La mancanza di rapporti sessuali fa male alla tua vagina: 6 cose...

La mancanza di rapporti sessuali fa male alla tua vagina: 6 cose che accadono quando non fai più l’amore

9604
0
mancanza di rapporti sessuali

È comunemente accettato che la sessualità promuova l’equilibrio della coppia. In effetti, le relazioni intime consentono a entrambi i partner di regalarsi un momento di fuga in cui condividere un intenso piacere e creare una connessione unica. Ma oltre a questa alchimia carnale, sembra che la sessualità partecipi anche alla salute mentale e fisica di due individui. Secondo la rivista Prevention, la vagina non rimane insensibile all’astinenza. La mancanza di rapporti sessuali fa sì che la libido diminuisca e la vagina avverta 6 strani sintomi.

Perché la mancanza di rapporti sessuali fa male? Ecco cosa accade al tuo corpo ed in particolare alla vagina

Si perde l’elasticità vaginale. Secondo la dott.ssa Selena Zanotti, la mancanza di rapporti sessuali può far sì che la vagina perda la sua naturale elasticità. Tuttavia, grazie alla secrezione di estrogeni, quando ricomincia ad avere rapporti può riguadagnare la sua elasticità.

Non si ricostruisce l’imene. Contrariamente a quanto alcuni potrebbero pensare, interrompere il sesso non aiuta a ricostruire l’imene. In effetti, solo un’operazione nota come ” imenoplastica ” consente di recuperare la verginità.

Loading...

La lubrificazione vaginale può cambiare. Sebbene ciò non sia strettamente correlato all’astinenza, la lubrificazione vaginale può essere compromessa a causa di una modifica dei contraccettivi. Come spiega il dott. Zanotti, l’interruzione della contraccezione può influire sugli ormoni, influenzare la lubrificazione vaginale, o asciugando le mucose o aumentando la lubrificazione naturale.

La tua libido potrebbe cambiare. L’interruzione della contraccezione può provocare alterazioni della libido. E poiché ogni donna è diversa, alcune donne scoprono di avere più desiderio sessuale mentre altre vedono il loro desiderio di diminuire.

Potresti avere problemi di secchezza vaginale. Secondo Louise Mazanti, una terapista sessuale di Londra, le donne possono avere problemi di secchezza vaginale se smettono di fare sesso. 

Potresti avere difficoltà a riprendere l’attività sessuale. Dopo un lungo periodo di astinenza, le aspettative sulla sessualità possono cambiare. Mentre alcune donne si sentiranno molto più eccitate, altre potrebbero sentirsi ansiose e provare disagio. Pertanto, avranno bisogno di tempo per sentirsi a proprio agio e trovare una sessualità appagante.

Come ritrovare il desiderio di intimità?

  1. Pensaci. Devi stimolare la tua libido in modo creativo e fantasioso. Sentiti libero di rilasciare i tuoi pensieri più salaci.
  2. Dimentica i tuoi complessi. Impara ad amare ogni parte del tuo corpo.
  3. Diventa consapevole di ciò che ti fa sentire bene. Devi conoscere te stesso prima di poter condividere questa esperienza con un’altra persona.
  4. Trova il partner giusto. Per liberarti dalla tensione, hai bisogno di qualcuno di cui ti puoi fidare e ti metta a tuo agio.
  5. Scegli la posizione che preferisci. Sentiti libero di prendere l’iniziativa e scegliere le posizioni che ti fanno godere questo momento magico.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

11 + 11 =