Home Dimagrire Dieta dei 22 giorni: ecco come perdere 11 kg in 3 settimane

Dieta dei 22 giorni: ecco come perdere 11 kg in 3 settimane

3867
0
dieta dei 22 giorni

Beyoncé, Jay-Z, Jennifer Lopez, Pharrell Williams, Gloria Estefan e Shakira sono solo alcune delle star che sono riuscite a perdere peso con successo grazie alla dieta che stiamo per presentarvi: la dieta dei 22 giorni.

Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta dei 22 giorni

Incredibile ma vero, ma seguendo la dieta delle star basterà meno di un mese per perdere il doppio del peso rispetto a tutte le altre diete.

La dieta dei 22 giorni è una dieta ideata, lo scorso anno, da Marco Borges, nutrizionista e fisiologo dello sport che ha seguito il processo di dimagrimento di molti volti noti dello sport, del cinema e dello spettacolo.

Ma in cosa consiste questa dieta miracolosa? Niente di troppo difficile: cambiare stile di vita facendo in modo che i nostri geni si modifichino. Ovvero bisogna fare in modo da attivare quelli che ci mantengono in salute e disattivare quelli che favoriscono le patologie.

Ecco la dieta dei 22 giorni riassunta in 5 mosse

dieta dei 22 giorni1. Sostituire i piatti elaborati con frutta e verdura

Innanzitutto dovreste cercare di abolire i piatti elaborati. Mangiare del cibo che sia il più naturale possibile e prediligere frutta e verdura, sono il primo passo verso il tanto sperato dimagrimento.

2. Consumare tre pasti al giorno

Bastano tre pasti al giorno per nutrirsi a sufficienza e perdere peso in maniera consapevole. L’importante è evitare di mangiare prima di coricarsi, quindi no al riposino pomeridiano e no alle cene in tarda serata. L’ideale sarebbe cenare almeno 3 ore prima d mettersi al letto.

3. I numeri del dimagrimento

Il pasto ideale è composto per l’80% da carboidrati, per il 10% da grassi e per il 10% da proteine. Seguendo un regime a base vegetale sarà molto facile raggiungere queste proporzioni.

4. Fare 30 minuti di sport al giorno

Grazie all’esercizio fisico brucerete i grassi e in più sarete più propensi a scegliere alimenti sani e a resistere alle tentazioni.

5. Bere acqua, tanta acqua

Al bando le bevande zuccherato, ma bevete tanto. Bere tanta acqua vi aiuterà a depurare il vostro organismo e a perdere peso in modo sano. Sapete che c’è un modo giusto per bere acqua per dimagrire? Scoprirete tutto, ma proprio tutto leggendo questo articolo:

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre × tre =