dieta intelligente

Il sogno di tutte le donne è quello di avere un peso forma ideale non solo con l’approssimarsi del periodo estivo con la temuta prova costume, ma mantenerlo costante durante tutto l’arco dell’anno. Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi del Dott. Giorgio Calabrese e della sua dieta intelligente. Scopriamo insieme di che si tratta…

Le diete fai da te e l’effetto yo-yo

Le diete fai da te possono forse aiutare a perdere qualche chilo, ma una volta interrotte ahimè tornano tutti e forse se ne aggiunge qualcuno in più, l’effetto yo-yo non aiuta certo a migliorare la forma fisica.

Spesso un’alimentazione poco equilibrata e sana dove vengono introdotte più calorie di quante effettivamente si consumano, unitamente ad una vita sedentaria, porta ad accumulare dei chili in eccesso.

La dieta intelligente del Dott. Calabrese

Meglio rivolgersi ad un vero professionista in grado di trovare una vera soluzione, come il Dottor Giorgio Calabrese, che propone nel suo libro un regime sano ed equilibrato in grado di far perdere i chili di troppo e di mantenere nel tempo il peso desiderato.

Docente di Alimentazione presso diverse università del Piemonte, propone una dieta di sole 1300 calorie, assicurando di perdere circa 4 Kg in sole 4 settimane.

Il segreto è ricreare il giusto bilanciamento della funzione Tiroidea nella produzione di ormoni e quella del Pancreas, il cui lavoro evita l’accumulo dei grassi.

Questa Dieta Intelligente si basa tutta sulla cucina e la tradizione mediterranea, dove riveste un’importanza basilare la scelta degli alimenti, dando la precedenza ad un consumo maggiore di proteine vegetali rispetto a quelle di origine animale, determinando quindi una netta riduzione dei grassi saturi in favore di quelli insaturi vegetali.

dieta intelligente

Non devono certo mancare le fibre sotto forma di frutta e verdure, specie quelle a foglia verde, ricche di vitamine e sali minerali, indispensabili all’organismo e che favoriscono il giusto transito intestinale.

I cereali raffinati vengono positivamente sostituiti con quelli integrali, ricchi di proteine, largo consumo di legumi ed alle carni bianche, sicuramente più digeribili e meno grasse.

La dieta intelligente prevede una riduzione dei consumi di tutti i formaggi grassi, di insaccati e precotti ricchi di grassi e conservanti, alcolici e bevande zuccherate ed energetiche, senza escludere i dolci e le fritture.

E’, inoltre, molto importante l’assunzione di liquidi sotto forma di spremute, centrifughe o semplice acqua naturale, si consiglia di assumerne almeno due litri al giorno per eliminare le tossine, se assunta prima dei pasti inoltre riduce il senso di fame.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 18 =